Problema con FaceTime

Ciao a tutti,
espongo il problema: mia sorella ha comprato il “new iPad” e così per provare abbiamo fatto una chiamata FaceTime. Qui sorge il problema…quando lei mi chiama tutto ok…se la chiamo io risulta occupato…e ovviamente non lo è. Io ho ipotizzato un motivo, ovvero: io e lei usiamo lo stesso id Apple, per tutti i dispositivi. Secondo me lei non ha problemi a chiamarmi perchè indirizza la telefonata al mio numero (che trascende dall’id Apple) mentre io per chiamarla indirizzo la chiamata alla mail dell’id Apple, che è anche il mio. È come se mi auto-chiamassi, ovviamente è occupato. Che dite? Ci sta oppure ho qualche problema?
Ps: stessa cosa su iMessage, i messaggi (sia mandati da iPhone sia da iPad) li vedo tutti come messaggi inviati, mai ricevuti.

Davvero nessuno sa aiutarmi?

ricordati che è vietato uppare :wink: aspetta le risposte e nel caso se hai da aggiungere modifica il precedente messaggio :slight_smile:

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si Luigi, il motivo dovrebbe proprio essere quello…ti servirebbe un altro indirizzo email su cui indirizzare la videochiamata

Chiudo per titolo generico