Problema con Facebook lag e stuttering

salve a tutti ho un problema di lag e stuttering con Facebook e non riesco a risolvere ormai da piu’ di due mesi.ho iPhone 16 pro da una settimana, un s23 ultra e 2 mesi fa ho acquistato un poco f6 pro,da quando ho acquistato questo ultimo Facebook mi va tutto a scatti quando scrollo.ha cominciato il poco che ho gia’ rivenduto e ora me lo fa anche l’iPhone e il Galaxy,ho provato di tutto,a cancellare i file temporanei e la cache,a reinstallare ma nulla non ne vuole sapere.ho provato anche a creare un secondo account con numero e mail diversa ma stranamente lagga anche il secondo account.la cosa strana che il poco ora lo ha mio fratello e a lui Facebook non lagga.e’ come se il mio Facebook interferisse con qualcosa.altra cosa strana e’ che su iPad e da browser mi funziona bene, quindi e’ proprio da smartphone che ho problemi.qualcuno sa cosa posso fare per risolvere?

Salve @alerm983, sicuramente hai un problema di rete wifi o connessione dati se sei all’esterno. Scusa ma se te lo fanno tutti i telefoni, la rete, mi sembra la cosa comune.

no assolutamente no,la rete é perfetta sia wi-fi che quella della sim,sono a roma,me lo fa dovunque,sembra quasi che qualcosa vada in contrapposizione all’app di facebook

Ciao
Se lo fa solo con l’app Facebook è per forza qualcosa relativo alla app, non può essere il telefono.

Facendotelo oltretutto solo col tuo account, è un bug limitato, diciamo, tra “te” e “loro”, inteso come Meta, sviluppatore dell’app.

Quello che potevi provare l’hai già fatto.

Attendo un nuovo aggiornamento e contatta Meta, segnalando il disservizio. Nel frattempo prova un cambio password ed altre sicurezze simili.

A livello dispositivo e iOS, non ci sono problemi. Questo è certo.

sì sì certo non ho mai pensato fosse il telefono,ho provato anche quello,cambio password e mail ma nulla,non so più che fare :sweat_smile:

Ho spostato la discussione in sezione specifica.

L’unica è contattare il supporto clienti di Meta, sviluppatore di Facebook

altra puntata,oggi ho creato un account facebook col telefono di mia madre,un redmi e sul suo andava bene senza scatti,appena ho messo le credenziali sull’iphone ha cominciato a scattare,c’é qualcosa che interferisce tra l’app di facebook e il telefono

Ti ricordo @alerm983 che facebook su ios e facebook su android sono due app diverse perciò è normale che si comportino in maniera diversa. Solo gli sviluppatori sanno quali sono le differenze tra le due.

Comunque sul mio 13 non noto lag particolari, se così si può dire, visto che facebook non è proprio una app da prendere come esempio per i lag. Diciamo che tutti i social non sono prendere come riferimento per queste cose.

Quindi non riesco proprio a capire come mai ti stai fossilizzando su di una cosa del genere. Parlare di stuttering prendendo come riferimento una app come facebook…scusa se te lo dico ma mi pare essere una sciocchezza!!

Ti ha risposto correttamente @1979JD. Ognuno di noi in base alle proprie abitudini e preferenze fa funzionare il proprio profilo in maniera diversa. Il server fa vedere cose a te che a me non fa vedere e viceversa. Probabilmente il tuo profilo estrae dal server di facebook e dalle pubblicità annesse informazioni che agli altri non compaiono creando a te quindi questi piccoli lag durante lo scroll. Tra l’altro potrebbe pure essere che il tuo profilo risieda su server magari non proprio di ultima generazione. Tutto questo spiega il perchè malgrado tu voglia risolvere, anche cambiando device tra android e ios, i lag ci sono sempre.

Perciò credo che te li debba tenere. Non ci sono incompatibilità di sistema o altro è solo il tuo profilo che è così.

Anche io ti consiglio si contattare meta.

bè se permetti se ho 2 top di gamma vorrei che un’app come facebook giri bene.comunque non credo sia un problema di server o pubblicità in quanto oggi ho messo il mio account sul telefono di mia madre che naturalmente ha un altro account google e magicamente li girava perfetto,quindi credo abbia a che fare col mio account google.

Buonasera
Puoi avere un telefono top di gamma, 2, 10 o 100… ma se l’app è di sviluppatore terzo per qualche motivo con il tuo account non funziona, non puoi incolpare il dispositivo, sia esso di bassa, media, alta, altissima, top o stratosferico di gamma…

Il problema è sul tuo account, oltre che i canonici problemi dell’inutile app di Facebook su iOS.
La colpa era, è e sarà sempre dello sviluppatore che non sta al passo di iOS… esattamente come le altre app del gruppo Meta che preferisce sviluppare per Android… come Instagram, Threads (utilità pari a zero) e whatsapp.

Quindi ripeto, nelle tue risposte giri la solfa sui terminali top di gamma, siano essi con SO Apple o Android… la colpa non è di questi ultimi, bensì dell’app, dei loro server, ecc ecc… come abbiamo già provato a spiegarti.

Tutto qui.
Contatta il team Meta e ti risponderanno. Coi loro tempi.
Cordialità

Ps
Se ha a che fare col tuo account Google, non vedo cosa iOS abbia come problema… non ha senso scrivere la frase sui terminali top di gamma.

Chiudo il thread con un NO COMMENT perchè potrebbe sfuggirmi qualche parola di troppo!!!