problema con durata effettiva batteria

Ciao a tutti, ho un problema di batteria per quanto riguarda la percentuale, a volte mi capita che a 10% si spenge perchè totalmente scarico, a volte da 30% senza un motivo logico scende sui 15…
Il problema se cosi può essere definito si presenta quando scende sotto il 50%.
Ovviamente andando all’Apple Store non posso stare a fare al tipo del Genius Bar discorsi di percentuali, ma se mi presento dicendo di avere problemi alla batteria, hanno strumenti in grado di verifare se il problema è effettivo?
Una volta appurato, si passa alla sostituzione del dispositivo o della batteria?
Grazie

Ciao,
il discorso batteria è trattato alla nausea sul nostro forum… avresti dovuto effettuare una ricerca prima di postare.
Inoltre hai inserito un titolo tremendamente generico. “problema” non specifica niente. Chissà quante volte hai letto questo messaggio in questi 3 anni abbondanti di forum… eppure…

Potrebbe essere necessaria una calibrazione. Sul forum trovi le guide. Il tasto cerca è SEMPRE in alto a destra.
Ai genius puoi fare discorsi di percentuali. Capiscono senza problemi.
Hanno strumenti atti alla diagnostica… Più che ovvio.
In caso di guasti alla batteria, si procede con L’ESCLUSIVO cambio della batteria. Se oltre 6 mesi dall’acquisto, A PAGAMENTO.

Topic chiuso per argomento stratrattato e titolo generico.