Problema con downgrade da 4.1 a 3.1.3 su iphone 3G

salve, sono nuovo nuovo di questo forum.
ho un problema con il downgrade da fw 4.1 a 3.1.3
ho seguito varie guide che non hanno portato a nulla. dopo aver scaricato il 3.1.3 dal link, vado a cliccare Shift+ripristina e clicco su quello. il prblema è che mi appare l avviso di ripristino riguardo il fw 4.1, nel senso che è come se il 3.1.3 me lo vede come un 4.1, cosa devo fare? vi ringrazio in anticipo x l aiuto

ti sei assicurato di aver scaricato il fw giusto, vero?

si ho provato addirittura a scaricarlo + volte… ma x caso è a causa di itunes? ho la versione 10.1

onestamente non so risponderti visto che è uscito da poco, potrebbe anche essere comunque!
quindi praticamente appena clicchi sul fw itunes ti avvisa che ripristinerà al 4.1?
è strano, anche perchè dovrebbe metterti il 4.2!

no aspetta… io questo lavoro l ho provato a fare prima che uscisse il 4.2.1 poi dopo le innumerevoli sconfitte ho abbandonato l idea. ora pero vorrei riprovarci anche perche il 3g con ios 4 ha perso troppo.

il fw lo scarichi da qui?
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

sì, è lui

riprova…non vorrei che apple abbia fatto lo scherzetto tramite itunes 10.1:crying:

anche perche m era venuto in mente che il problema fosse itunes 10.1 e quindi ho provato tornare al 9.1 ma non mi è riuscito… pare che il 9.1 non possa girare a causa di alcuni file che non legge… uff

grazie cmq! :slight_smile:

prova con la versione 10

di niente:)