Problema con display (non originale presumo) IPHONE X. Dopo caduta in acqua

Salve ragazzi, volevo chiedervi un aiuto.
Io possiedo un iPhone X ma avevo rotto lo schermo così sono andata in un centro e me l’hanno cambiato, ma lo schermo non era originale penso perché tutto il telefono era scuro anche se mettevo al massimo la luminosità. Poi quel telefono mi è caduto dentro la vasca da bagno. È andato per ancora mezz’ora e poi lo schermo si è spento ma l’audio funzionava. Così l’ho spento e poi quando ho provato a riaccenderlo si vedeva solo una riga in mezzo per qualche secondo e basta. Così ho smontato lo schermo e ho spruzzato lo spray per contatti elettrici ho lasciato riposare un giorno e poi ho provato ad accenderlo e lo schermo per qualche secondo si è illuminato. Quindi vuol dire che nessun contatto è stato bruciato, almeno penso.
Ora la mia domanda è… se compro e monto uno schermo nuovo il telefono tornerà a funzionare?
Vi prego aiutatemi c’è l’ho fermo da quasi un anno e mi dispiace siccome l’ho anche pagato tanti soldi

Impossibile saperlo.
L’unica cosa che so, è che il centro che ti ha fornito il servizio non ha montato uno schermo originale, e probabilmente nell’aprirlo e chiuderlo non ha mantenuto il livello di protezione IP originale.
Quando un dispositivo così cade nell’acqua ci sono troppe variabili in gioco.
La prima è che acqua ed elettronica non vanno d’accordo.
Un mese fa il mio 6S plus è finito in acqua e dopo svariati tentativi di rimetterlo in “vita” è finito nel cassone del rottame purtroppo.

Ciao
Il fai da te, qualora tu non sia un tecnico specializzato, è la peggiore delle soluzioni. 4 video su YouTube non rendono supertecnici infallibili.

Anche il fatto che sia fermo da 1 anno, con acqua all’interno… dubito che quell’iPhone possa tornare a funzionare con poco esborso.

Da aggiungere che iPhone X, DA NUOVO ha una certificazione IP67… il tuo è già stato toccato da qualche sedicente tecnico… quindi la certificazione è certamente inesistente.
IP67 sopporta l’immersione per un max di 15cm, quando tutto è a posto.