Problema con Cydia... Telefono spento, e quando l'ho riacceso era tutto scomparso!?!

Salve a tutti. Sono nuovo del forum e mi sono iscritto esclusivamente per risolvere questo mio problema circa il mio Iphone 3GS con IOS 5.0.1. Ho effettuato un mese fa il Jailbreak con Redsnow 0.9.9b8, e fin qui tutto ok, il telefono non mi ha mai dato problemi. Anche la riaccensione attraverso il pc, e la funzionalità dei “nuovi” programmi installati. Stamane ero per strada, e notando che il mio telefono era quasi completamente scarico, l’ho spento. Tornato a casa dopo varie ore, l’ho messo a caricare (non appariva nulla sullo schermo) senza accenderlo… Dopo dieci minuti circa ho provato ad accenderlo, e nulla! Ho provato a collegarlo al pc, e nulla! ITunes nulla! IExplorer nulla!.. Collegato il telefono il pc mi diceva “dispositivo non riconosciuto”; ho provato attraverso il “just boot tethered right now” ma dopo l’entrata in DFU mode, ancora nulla… Ero seriamente preoccupato, anche perché la schermata del telefono, non dava segni di vita! Poi cercando su questo forum ho trovato casualmente una discussione, e ho provato a premere il tasto “power” e “home” insieme, per 15 secondi col cell collegato alla corrente per la batteria… Finalmente mi si è acceso, e con mio stupore, mi è stato richiesto di digitare il codice… Senza nessun collegamento al pc… A farla breve, il telefono è tornato praticamente come prima, molte app scaricate da Cydia sono scomparse e di altre solo l’icona è rimasta… Ma da impostazioni è scomparso tutto, e ora non riesco più ad entrare in queste app, e nemmeno in Cydia, perchè lo schermo “crasha” e mi fa tornare al menu principale, alla home in pratica… Cosa diamine è successo!!? Come posso tornare a far funzionare Cydia e le sue app? C’è un modo per far si che il mio telefono torni ad essere come ieri a quest’ora??? Grazie mille… :slight_smile:

Ripristina tutto in dfu e riesegui il jailbreak ma questa volta fallo untethered con redsnow 0.9.10b3

Sent from my iPhone using Tapatalk

In che senso ripristina tutto in DFU mode? (scusa non sono molto pratico) e le app che avevo tutte perse?

Segui la guida che bella firma poi una volta ripristinato riprendi da backup e successivamente riesegui il jailbreak con la guida che ho nella firma

Sent from my iPhone using Tapatalk