Problema con Cydia (Multi Tap)

Ciao,
sono nuova sia del forum che del mondo iphone. però malgrado tutto sono riuscita a sbloccare il mio iphone tramite blackra1n (grazie al sito) e tutto è ok. Ora stavo cercando di scaricare l’applicazione MultiTap per avere la vecchia tastiera, ma non mi lascia. Mi dice qualcosa con il firmware 3.0… e non so che altro. Mi potete aiutare?

leggi qui MultiTap: per avere la classica tastiera dei cellulari su iPhone - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

proprio quel link ho letto. Ma scusa la vera ignoranza, mi puoi indirizzare in un sito dove mi spiegano come fare? Nel senso che: ho salvato il progetto (file.deb) sul desktop. ma ora come faccio a copiare il file in quel percorso e a far venire la Schermata “nera” sull’iphone?

prova a leggere anche qui http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-installer-e-cydia/12208-multi-tap-per-iphone.html

Grazie, ci ho provato e seguendo le istruzioni sono entrata in cydia e ho trovato il multitap e quando ho cercato di scardicarlo mi è uscito una nota di errore:
The requested odifications cannot be applied due to required dependencies or conflicts that cannot be automatically found or fixed.

Depends: iphone firmware <= 3.0

ok, non voglio farti perdere tempo… ci studio dietro.

forse non è compatibile con il firmware 3.0

che versione di fw hai scusa…e poi scusa nessuna perdita du tenpo :slight_smile: siamo qui per qst

ci ho pensato anch’io. grazie mille di tutto.
Posso farti una domanda al volo? Come faccio a fare in modo che prima di collegarsi in internet mi venga chiesto? Nel senso che è facile far lievitare i costi della bolletta senza neanche rendersi conto.

purtroppo non vi è nessun avviso che ti permetta cio’ al massimo puoi mettere un apn “fasullo” ed eviti la connessione oppure dato che hai cydia installi sbsetting e disabili il srvizio edge
Ecco la guida per cambiare apn APN nascosto? Ecco come risolvere - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G

considera che l’iPhone è progettato per essere sempre connesso alla rete, per cui è consigliabile se non obbligatorio sottoscrivere un piano dati adeguato con il proprio operatore

in ogni caso tramite sbsettings puoi disabilitare il 3g e/o l’edge per non far connettere l’iPhone senza volerlo (ovviamente devi attivarlo per poter navigare :))
oppure puoi modificare l’apn nelle impostazioni in modo da non farlo connettere

mi sento di consigliarti la prima opzione :wink:

cmq un consiglio la prossima volta posta nella sezione cydia se no rischi che ti chiudono il post ! :slight_smile:

per la questione “costi e dati” infatti ho optato per un piano tariffario con scarico .

il mio firmware è 05.11.07 (cosi c’è scritto nel telefono sotto Generali)

…quello al massimo è la versione del firmware modem vai alla voce versione i li ti trovi il tuo fw che dovrebbe essre 3.1.2 (7D11)

eccomi qui, dopo aver messo a letto i bimbi posso tornare in internet…
la versione è 3.1.2 (7D11)

quello che intendevi tu era il firmware del modem…cmq attenzione perchè cos’ si va off topic

il problema che ha il mio iphone è che era bloccato da swisscom (operatore svizzero) e ora che l’ho sbloccato da comunque problemi (per esempio scaricare app da cydia) perfché ho inserito una carta sim di sunrise (altro operatore che non ha convenzioni con iphone).
Fra una decina di giorni comunque mi arriva la carta sim nuova e i problemi dovrebbero sparire. Grazie e buona giornata