Problema con Connessione di rete 3g WIND

Ciao a tutti e sono qua per presentarvi il mio problema, già vi dico che ho fatto la mia presentazione e porgo le mie scuse se sto sbagliando sezione :smiley:
Arriviamo al dunque: a Natale mi è arrivato un Iphone 4 32 GB io sono esploso dalla felicità e essendo già un cliente apple per un ipod 2g acquistato molti anni fa ci ho messo applicazione ho scritto tutti i contatti ho settato le impostazione etc… tutte le cose che generalmente si fanno quando si acquista un nuovo cellulare… Cosi lo volevo sfruttare al massimo mettendoci internet, Io avevo Tim che mi prendeva benissimo ma per diversi problemi che non mi metto a spiegare sono passato a WIND con all inclusive per 5 anni a 8€ al mese, comprende 120 minuti 120 sms verso tutti e internet illimitato (1 GB) per poi passare alla velocità di 32 kbyte/s ho chiesto il trasferimento il 2 gennaio di quest’anno e oggi mi anno portato il numero e attivato All inclusive che mi scadrà il 7 del prossimo mese: il miei problemi sono diversi
1- Quando attivo Il 3G le tacchette di recezione del segnale scendo da 5 a 2 o a volte a 3 tacchette, e se non tengo il 3G attivo la connessione con Edge è terribilmente lenta anche se è ugual modo lenta con il 3G infatti nel 2° problema…
2- Internet Anche con 3G attivo è terribilmente lento, Ho scaricato tramite la mia Wi-Fi l’applicazione Speedtest.net e ho fatto 2 test relativi all’uso della wifi e all’uso della connessione internet della wind con 3G attivo e li posto qui di seguito:
-Wi-fi

, da notare le piene tacchette e la giusta velocità di download ( ho una scarsa 4 Mb)
-internet 3G wind , da notare le 3 tacchette e la bassissima velocità di download talmente bassa che non è riuscito a finire il contatore della carica che sarebbe upload.
Ho già messo i giusti parametri in :" Network dati cellulare" (internet.wind)
Non so che fare Potreste aiutarmi Perfavore? il mio Iphone è nuovo acquistato in un negozio specializzato ( Media World) e non Con il Jailbreak, acquisto le applicazione con i miei soldi. :smiley: Aiutatemi Perfavore…

magari nella tua zona la copertura wind non va benissimo

no è impossibile perchè dove abito io in un piccolo paesino dove non arriva nessuna ADSl è possibile, ma io vado a scuola a TERNI che è una grandissima città che fa provincia. ho provato internet li è da gli stessi risultati… non credo che al centro di TERNi non arrivi la connessione 3G dove ci sono anche 2 centri ufficializzati wind :smiley:

allora contatta la wind e fai fare i relativi controlli…il mio ragazzo ha avuto lo stesso problema una volta e ha risolto con gli operatori

Se posso, potrei chiederti come ha risolto il problema?? nel senso gli operatori cosa gli hanno detto di fare?

hanno fatto loro dei controlli attraverso computer…hanno rilevato qualcosa che non andava e hanno sistemato il tutto…questo è quel che ricordo…dovrei chiedere :wink:

io domani li contatto ma tu appena puoi chiedigli se ha dovuto fare qualkosa lui :slight_smile:

:wink: va bene…appena so qualcosa posterò qui dentro

ho risolto tutti i problemi eccetto 1 , cmq klara avevi ragione dove abito io c’è veramente poco segnale della wind ma in un altra città prende benissimo ed è molto veloce… cmq manca solo un problema da risolvere : quando attivo il 3G le tacchette mi scendono fino a 3 o 2 o 1 Es: a 5 tacche attivo il 3g mi scende a 3 e se il segnale diminuisce e senza 3g va a 4 tacche con il 3g mi va a 2 e di conseguenza a 1 tacca quando il segnale scende a 3 tacche ( senza 3g attivo) continuo a scrivere qua o apro un altra discussione??’ attendo risposte … ovviamente scrivete se sapete come risolvere il problema… :smiley: