Problema con collegamento ad iTunes e spegnimento e riaccensione continua del 3GS

Salve a tutti! Sono nuovo in questo forum, e mi sono iscritto per domandare un consiglio per quanto riguarda il mio iPhone 3GS. Innanzitutto vi dico che possiedo questo iPhone da 3 anni, e che soltanto un mese fa a iniziato a dare i numeri. Questo, ad un certo punto, ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo, esattamente ogni 30 secondi, e continuerebbe all’infinito, se non si premono contemporaneamente il tasto di spegnimento e il tasto home. Dunque, eccovi esposto il primo problema, che si era verificato sullo stesso modello di iPhone di un mio amico, che ha contattato il centro assistenza e ha risolto il problema effettuando un backup, collegando il telefono a iTunes. Dunque ho provato a svolgere le stesse azioni del mio amico, ma qui interviene il secondo problema: iTunes non rileva l’iPhone (iTunes è aggiornato all’ultima versione, e ho un Macbook Pro, tanto per informare). Collegato al computer l’iPhone si accende, perchè rileva che è attaccato al Macbook, ma non si carica, come di solito fa. Si carica però, quando lo collego col cavo alla presa di corrente. In poche parole non posso risolvere il problema dello spegnimento causa il fatto che iTunes non rileva l’iPhone. La mia idea sarebbe quella di cambiare la batteria, per riuscire a risolvere i problemi, ma prima volevo chiedere un consiglio o suggerimento, per evitare di sprecare soldi, o trovare una soluzione più semplice e fattibile. Grazie per la comprensione. A presto!:smiley:

l’iphone è italiano o straniero?

L’iPhone è italiano.