Problema con caricabatterie auto davvero curioso...

Ciao a tutti,
dopo aver cercato per bene (o almeno spero :D) su questo fantastico Forum, eccovi la mia prima discussione…
posseggo un iPhone 4S, utilizzando spesso il navigatore per lavoro ho acquistato un caricabatterie da auto marca Puro con queste caratteristiche:

Tensione in entrata:12-24 V DC
Tensione in uscita: 5V, 1 Ampere Max

e successivamente un’altro marca Griffin direttamente dal sito Apple con queste caratteristiche:

Corrente d'uscita: 5VDC at 2.1 Ampere

Ho provato entrambi sulla mia auto (Fiat Punto 2005) con grande sorpresa e rabbia ho constatato che il mio device non li riconosce anzi non dà proprio nessun segnale! :mad:
A questo punto ho provato entrambi i caricabatterie con altri iPhone (4 e 4S) e anche su altre automobili e in tutti i casi i dispositivi si alimentavano tranquillamente! :confused1:
Tengo a sottolineare che il mio iPhone si carica sia dal PC che dalla presa a muro.
Non riesco a capire proprio quale potrebbe essere il problema.

Ringrazio anticipatamente chi volesse aiutarmi!

beh sei sicuro che l’alimentatore dell’auto, sia perfettamente funzionante?
prova i caricabatterie da auto in un altra auto :wink:

Certo! già fatto! succede solo con il mio Iphone! Già provato con altri iPhone sulla mia auto e su altre auto!

hai provato a ripristinare l’iphone senza riprendere nessun backup?

Come devo fare? scusate l’ignoranza ma non l’ho mai fatto :blush:

hai il bumper sull’iphone? se è così probabilmente il cavo della puro o della griffin non entrano perfettamente e ti sembra collegato, ma in realtà non lo è, usa il cavo Apple e risolvi

No, niente bumper… ho appena provato anche con il cavo Apple ma non nè vuole sapere… nessun segnale! :cursing:

collega ad iTunes e ripristina, al termine non mettere nessun backup e prova, se non va ancora, chiama Apple

Come devo fare? scusami ma non l’ho mai fatto…

colleghi a iTunes e clic chi sul tasto ripristina, devi selezionare l’iPhone dalla colonna sinistra

Ok grazie, ora provo. Poi vi faccio sapere!

Scusate ancora l’ignoranza ma se eseguo il ripristino poi sull’iPhone avrò tutto come prima? Foto, app, impostazioni ecc…

no, perdi tutto, torna come appena uscito dalla scatola

Azzz… e non c’è altro modo per ripristinarlo senza perdere tutto?!

per essere sicuro di togliere qualsiasi possibile problema software, no