problema con bluetooth per copiare rubrica

Ciao a tutti, ho un iphone 3G fw 4.2.1 bb 6.15.00… volevo copiare la rubrica da un tel all’iphone tramite bluetooth ma quando vado ad attivare il bt dalle impostazioni sull’iphone rimane fisso sulla ricerca dispositivi con la rotellina e anche se torno indietro c’è scritto ‘attivo’ ma non viene mai rilevato…quale può essere il problema?
Già che ci sto per non aprire altre discussioni ne approfitto per chiedere al volo:
Ho un altro iphone 3G e su quello quando faccio doppio clic su Home mi si apre sul basso una barra con le applicazioni rimaste aperte che se tengo premuto su una di esse me le fa chiudere. su quest’altro invece non lo fa. sono andato su impost. tasto home ma tra le opzioni questa non c’è… perchè? come faccio a metterla? è un problema di ios o cose simili? Grazie.

xche ha un fw diverso. deve essere aggioranto… non ci avevi pensato?!

cosa ha un fw diverso? a quale delle 2 domande ti riferisci?

… ovviamente alla seconda.

i 2 dispositivi che fw montano?

ovviamente ci avevo pensato ma mi pareva strano perchè quello in cui c’è questa funzione ha fw 4.0 e quello dove non la contempla è 4.2.1…perchè mai toglierla andando avanti? ora mette solo doppio clic per andare alla fotocamera, ipod, preferiti e cerca tutte cose apparentemente piu inutili di quella che ho sull’altro iphone…

scusa quello dove c’è è *4.1

qualcuno potrebbe illuminarmi per favore?

Perché probabilmente hai abilitato il multitasking quando hai fatto il jailbreak.
Puoi abilitarlo anche scaricando da cydia “ztoggle” (Ztoggle, il tool per avere multitasking e sfondo Springboard su iPhone 3G iOS 4 [CYDIA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G)

Grazie Matteo, ho letto l’articolo e ora vedo di mettermi l’app…ma visto che il jb non l’ho fatto io…come faccio ad abilitare/disabilitare il mt ora? Ho letto che sul 3G non vale la pena attivarlo cmq…è vero?

è possibile scindere lo sfondo dietro le app e quello in sleep mode? in impostazioni sfondo sono insieme.