Problema con batteria

ciao volevo chiedere se a qualcuno è capitato di trovarsi contatti strani (2 nel mio caso) in fondo alla lista contatti.
al posto del nome ci sono dei simboli(quadratini) e sotto un nr di tel che sembrerebbe valito piu altri 2 con prefissi di 4 cifre.
la cosa strana che ho notato é che durante la giornata la batteria si surriscaldava molto e si scaricava in unpaio d ore.
aprendo l app contatti la rotellina classica apple continuava a girare e quindi a surriscaldare il cell.
eliminando i 2 contatti strani sembra si sia risolta la cosa.
puo essere che app tipo whatsapp ti aggiungano questi strani contatti e che quest ultimi utilizzino la mia connessioni per fare i loro comodi?
anchhe perché mettendo in manuale la ricerca gestore ,quindi essendo TRE l ho messo fisso su TIM escludendo quindi i dati cellulare (ovviamente roaming dati disattivato), avevo notato che il problema spariva.
magari é una mia impressione ma attendo vostri pareri.
Grazie per l’interessamento e tanti auguri a tutti

Problema con batteria

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ho cambiato il titolo ma il titolo della discussione é rimasto quello.
spero vada bene.
p.s. come si mette il titolo in grassetto.
Buon Natale a tutti

Tutto lascia a pensare a numeri e contatti con caratteri non leggibili (quadratini) sicuramente stranieri, possibile che qualcosa sia passato con WhatsApp (raramente ci sono interferenze con qualche spammer, mi pare che ci sia qualcosa che aggiunge automaticamente i contatti whatsapp all’archivio dei contatti dell’iPhone); hai fatto bene a cancellarle e se la cosa si è risolta direi che erano proprio quei contatti strani… secondo me è una probabilità che può capitare.