Problema con applicazioni

Buongiorno a tutti, ho acquistato recentemene un iphone 4 con un contratto rete dati di 1 gb mese. Il primo mese ho scaricato una dozzina di app tra le + note come “la Repubblica”, EBay, Hungry Shark e a metà del mese il mio gb era finito. Non ho dato molto peso alla cosa in quanto essendo in ferie ero stato spesso connesso a internet, you tube ecc… e la cosa poteva avere un senso. Il problema è sorto allo scattare del nuovo mese della tariffazione quando il nuovo gb a disposizione mi è stato mangiato in circa 2 giorni ed io non ho fatto praticamente nulla come connessione rete dati. Mi è stato detto che una o più di queste applicazioni scaricate possono connettersi automaticamente e scaricare in continuo in effetti il mio iphone partiva al mattino con carica 100% e arrivava a metà giornata con carica 25%. Come faccio a capire quali sono le applicazioni che si connettono da sole (anche se l’iphone è spento)?? C’è qualche trucco che potete suggerirmi??
Grazie.

Se l’iPhone è spento non si possono connettere :slight_smile:
Comunque si connettono quelle applicazioni che hanno attive il push e talvolta anche la localizzazione. Se disattivi localizzazione+notifiche e non usi le applicazioni non dovrebbero connettersi da sole, ma funzionare solo al tuo accesso :slight_smile:

ok, ora i push e le localizzazioni sono state tutte disattivate. Questo me lo avevano già suggerito anche alla Apple. Mi resta comunque l’interrogativo se sia normale che una dozzina di applicazioni tra le + note con il push e la localizzazione attivi possano mangiarti 1 gb di traffico dati in due giorni. Questo non mi sembra normale, sono convinto che ci sia qualcosa di diverso che non riesco a capire.

no secondo me non è assolutamente normale! potresti provare a verificare con il tuo operatore se questi consumi sono effettivi o se magari c’è qualcosa da parte lo di errato.

ma secondo voi disattivare un app x volta e verificare dopo ogni disattivazione se continua o meno a mangiarmi il credito può essere una cosa sensata da fare??

ma puoi provare, comunque devi tener conto che 1gb comunque è tanto ed il tuo è un consumo anomalo app a prescindere a mio modo di vedere, per questo ti dicevo di verificare con il tuo gestore.

questo è già stato fatto ma la tim non ha saputo dirmi altro che vedeva l’uso del mio traffico dati alle 4 e alle 5 del mattino mentre io dormivo e durante tutto il resto del giorno. E’ possibile che loro non sappiano dirmi quale app fosse a collegarsi o forse non vogliono?? Inoltre esiste un app che mi permetta di rendermi conto di quanto sto consumando oppure sono sempre costretto ad andare in generali - utilizzo - e guardarmi i gb ricevuti??