Problema con Applicazioni iTunes

Ciao a tutti,
seguo sempre il blog in quanto e’ il migliore in circolazione. Non partecipo ancora al forun in quanto sono niubbo (ho preso il mio iphone 3g da poco :))…

Ho un problema con iTunes e le applicazioni.

Ho dovuto reistallare il mio computer da poco e ho rifatto tutta la configurazione di itunes da capo (non ho trovato come salvare i settaggi :().

Ieri sera siccome il mio iphone mi dava problemi di batteria (si scaricava in mezza giornata) ho deciso di fare un ripristino. Ho disintallato tutte le app, ho eseguito il ripristino, ho fatto reimpostare i miei default da itunes e alla fine volevo reistallare da zero le mia app (alcune che ho acquistato e altre gratis).

Ho allora downlodato tutte le app su appstore a per tutte, sia quelle gratis che quelle pagate mi ha segnalato che le avevo gia’ acquistate e che quindi non le avrei pagate (ci mancherebbe :-)).

Al momento della sincronizzazione con il iphone le app non mi sono state installate con la motivazione che quelle app le avevo gia’ installate su un altro computer (sullo stesso computer prima della reinstallazione e sullo stesso telefono) e non posso piu’ reinstallarle.
Me lo fa’ fare solo dall’iphone per quelle piccole ma per quelle grosse devo collegarlo al computer.

Come e’ possibile??

Grazie in anticipo per chi avra’ un attimo di tempo per rispondermi

Saluti

prova a vedere se in avanzate di itunes hai autorizzato il pc

Grazie stasera provo.
Ma posso salvarmi i settaggi e il backup su un disco esterno??

Non ho trovato l’opzione sulle avanzate di itunes… :cursing:
Cosa posso fare??
Grazie

menù store - autorizza computer

ora hai usato 2 dei 5 computer…ricordati di rimuovere l’autorizzazione prima di formattare il pc altrimenti arrivato a 5 nn potrai fare + nnt

Approfitto di questo Thread già aperto. Ho appena ripristinato il mio iPhone col fw 2.1! Avevo precedentemente insatllato applicazioni da AppStore e fatta la sincronizzazione non mi sono state reinserite nel telefono; motivazione: non sono autorizzato ad usarle su questo pc. Ma se alcune le ho pure pagate?! possibile sia successo questo perchè fatto il ripristino ho configurato il tel come nuovo iPhone?

grazie a tutti

Jorg

Risolto, scusate. Dovevo anche io autorizzare il pc e reinserire la password dell’account Apple.

Ma come mai questa storia dei 5 computer??
Poi non esiste modo di azzerarli??

ke io sappia no

no senno tutti avrebbero le applicazioni a pagamento in modo free :wink: