problema con App Store, non aggiorna e non scarica le app

buonasera ragazzi,

Ho un iphone 5s ios.8.4 no JB

da un paio di giorni non riesco ad aggiornare le mie App in particolare quelle di (fb youtube e3lienti)
nonstante sulla app mi indichi 3 aggiornamento ogni volta che premo su “Aggiorna” non accade praticamente nulla, la rotella gira sempre senza aggiornare.

Ho provato a buttare le app in questione e a reinstallare attraverso AppStore ma siamo sempre allo stesso punto non riesce a scaricarle, compare l’icona grigia e resta fissa così.

Ho provato sia con conessione wi-fi che con quella 3G ma niente

Vi chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi.

Hai aggiunto qualche sorgente ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Provato con riavvio forzato (tasto home+accensione finché non compare la mela)? Le app le installi da App Store o da computer? Se da computer con quale programma? :slight_smile:

ora provo il riavvio forzato, no le istallo dall’appstore

appena fatto il riavvio forzato…e nessuna novità la rotellina gira sempre ma non aggiorna.

Prova a fare un log-out da app store(cliccando,dalle impostazioni o dall’App Store stesso,sull’id Apple e poi su “Esci”) e successivamente riloggati,e prova ad aggiornare le app;)

Grazie a tutti, ho risolto il problema con un ripristino delle impostazioni ed essermi riloggato su appSTore

stesso problema ma con versione 9.3.2

Ciao,
ho in problema in pelino diverso. Le applicazioni si aggiornano, a volte in maniera automatica, altre volte devo forzare io aprendo direttamente l’appstore e andando sotto aggiornamenti.

Oltre a questo non mi compare mai il badge di notifica sull’icona dell’appstore per segnalare l’aggiornamento di qualche app, anzi lo trovo solo se prima sono entrato nell’appstore.

Aggiungo che il telefono è “pulito” (no jb) ma non l’ho mai attaccato a iTunes con PC da quando l’ho preso e che le notifiche sono abilitate.

Sapreste aiutarmi ?

Grazie mille

Il dispositivo non riceve notifica dell’aggiornamento in maniera push, ma ogni tot. tempo verifica automaticamente nuovi aggiornamenti. Poi, sempre automaticamente, in determinati momenti si occupa di aggiornare le app… Non si tratta di un problema, ma di un funzionamento semplice e normalissimo!

Ergo, le app si aggiornano da sole, ma ovviamente se vai tu a verificare manualmente degli aggiornamenti ed ad installarli, li avrai prima :slight_smile: Se il telefono dovesse verificare, ad esempio, ogni tot. minuti, se le app sono da aggiornare, sai che fine farebbe la batteria dopo qualche ora?

grazie per il chiarimento.

IMG_1258.JPG

Ciao,
controlla se nella sezione notifiche hai i badge disabilitati.
Io li tengo volutamente così.
Ciaooooooo

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 6.1.2