Salve… come da titolo ho un serio problema con l app nativa mail
Allora il discorso è questo… l app funziona bene… teoricamente sono io a decidere se voglio attivare il push x le notifiche di nuova posta o meno… bene… io disattivo tutto ( e per tutto intendo tutto che non mi permette di avere attivo il push su mail) ma a quanto pare il telefono non la pensa come me!.. le notifiche push arrivano ugualmente… a giorni nessuna… a giorni invece si! le ore sono diverse… può svariare nella mattinata o la sera…
A me secca questa cosa (non so voi se avete tale problema, ho chiesto più volte qui ma nessuno mi ha saputo rispondere)
Ora cercavo qualcosa di simile… e ho trovato l app sparrow che non ha il push (quindi posso stare tranquillo) ma che non funziona però con il dominio xxx@hotmail.it
Voi cosa mi potreste dire riguardo tale situazione?
Le hai disattivate nel modo corretto? In ogni email impostata? E dopo impostando la ricezione manuale?
Scrivo con ibatpalkhd o_O
Certi uomini non cercano qualcosa di logico, come i soldi. Non si possono ne’ comprare ne’ dominare, non ci si ragiona ne’ ci si tratta. Certi uomini, signor Wayne, volgiono solo veder bruciare il mondo…(Saggezza di Alfred)
dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Le ho disattivate in modo corretto… ho impostato la ricezione manuale impostando tutto in maniera corretta ma nulla!a giorni non mi arrivano…a giorni arrivano anche 2/3 volte… chissà quante volte durante la giornata si collega al server da solo (poi magari non ne trova di nuove) e io non me ne accorgo (e intanto la batteria scende)… infatti ora ho ripristinato tutto, installato ios 5.1.1 e con mail completamente disattivata (non ho nemmeno impostato l’ account) sto proprio vedendo la durata della batteria come si comporta…
Help!
il titolo…
L ho modificato… ho scritto “App mail che notifica nuove mail anche con push disattivato”… non va bene? non vi appare?
Per controllare se tutto è settato correttamente vai su Impostazioni Posa, Contatti, Calendari. Scarica nuovi dati. Da li metti Push su zero, e metti la spunta su manualmente. Poi scorri in giù e vai su Avanzate. Metti manuale. Secondo me il fatto che tu comunque li riceva è perchè è messo su scarica.
Puoi gentilmente rispiegarmi la procedura per una mia sicurezza? anche se mi sa che io ho impostato già come dici tu
Scusa come rispiegarti? Segui quanto ho scritto, non puoi sbagliare. Ho hai bisogno di qualcosa in particolare?
Grazie… scusami non avevo letto bene si comunque ho fatto come hai detto tu! o meglio… avevo già impostato come dicevi tu… ma nulla… il problema persisteva!
Ecco perchè dato che ora installando 5.1.1 ho ripristinato ho scelto che per 3/4 giorni non imposto nessun account in mail cosi vedo proprio se la batteria migliora!
Dopo di che reimposto l’ account in mail, setto le impostazioni come avevo prima (e come hai detto tu)e vedo un po che succede!
Se solo ci fosse un app dedicata all’ hotmail…
Comunque guarda che le notifiche push non è che consumino poi così tanto. Almeno a me non danno problemi, ne ho 3 di account. Comunque prova a risettare l’account e vedi se nelle impostazioni ti chiede qualcosa per il push.
Grazie. Provvederò! e vi farò sapere
:thumbup1: