problema con aggiornamento

salve a tutti,
premetto che prima di postare questa discussione ho spulciato il forum per trovare una risposta al mio problema ma non l’ho trovata.
Allora, ho un ipod touch 4g con fw 5.1 con jb tethered…quando ho effettuato il jb non ho salvato i relativi shsh e con tiny umbrella trovo solo i certificati per ios 6.0.1…mi sarei dovuto documentare prima di fare il jb ma preso dell’euforia non l’ho fatto e addio certificati.
Vorrei aggiornare il mio dispositivo ad ios 6.0.1 ma quando scarico il fw non me lo installa e mi da errore (penso che quindi non serva solo un semplice download). Come posso fare?
Inoltre volevo fare il passaggio al jb untethered con il pacchetto rocky racoon ma non riesco ad installarlo, e poi volendo utilizzare absinthe non mi riconosce il dispositivo.
Chi di buon cuore mi aiuta?
Grazie anticipatamente

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

assicurati di avere l’ ultima versione di itunes,collega il dispositivo e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) dopodichè clicca su “ripristina”

per ios 6.0.1 non sono necessarie procedure particolari essendo un fw firmato attualmente da apple.

riguardo il jb…per ios 6 non esiste ancora un jb untethered

problema con aggiornamento

devi scaricarti il fw del 6.0.1 e ripristinare in dfu premendo shift+ ripristina e selezionare il fw 6.0.1 appena scaricato

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

rieccomi…ho provato a convertire il jb tethered di 5.1 in unthetered con rocky racoon ma non mi è stato possibile perchè è solo per il fw 5.1.1, quindi, se ho ben capito, fin quando non esce un jb unthetered per il 6.0.1 non c’è per me la possibilità di avere il jb unthetered sul 5.1 perchè non posso ripristinare il mio fw non avendo gli shsh…giusto?

problema con aggiornamento

Esatto,tutto corretto