problema con aggiornamento iphone

salve a tutti mi chiamo mario e posseggo un iphone 4 jailbrekkat aggiornato alle versione 4.2.1, oggi ho provato a ripristinare per poi aggiornare all’ultima versione ma non ci sono riuscito.
quando provo a ripristinare mi dice “si e’ verificato un problema scaricando il software per l’iphone. non trovo la risorsa richiesta”, ho provato a ripristinare in modalita dfu ma dopo aver atteso 20 minuti il telefono non si e’ per niente ripristinato.
Successivamente ho provato a verificare gli aggiornamenti ma cliccando il tasto mi dice che la versione 4.2.1 e’ la piu’ recente.
Spero qualcuno mi sappia dare qualche aiuto per riuscire ad aggiornare ad IOS 5 il mio iphone.

grazie
MARIO

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione
Presentazione nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

fatto, spero vada bene

il titolo “problema con aggiornamento iphone” è generico…devi mettere un titolo più specifico

cambiato, nessuno che sa dirmi come risolvere il problema?

hai l ultima versione di itunes?

si la 10.6

prova a cancellare e reinstallare itunes,una volta fatto,collega l iphone e mettilo in dfu…appena itunes rileva un dispositivo in modalità di recupero premi su ripristina…ti verrà montato il fw 5.1

ci provo, ma e’ una procedura che ho gia fatto senza riuscire a far cio’ che volevo