Problema con aggiornamento iOS 5.0.1

Questo pomeriggio ho provato a fare l’aggiornamento del iOS del mio 4s. Finché la versione era in download nessun problema, ma poi quando è partita l’installazione si è verificato un errore e la nuova versione non è stata installata. Non è stato riportato alcun danno al mio iPhone però il download effettuato è scomparso. c’è una cartella dove iTunes mette questi file? se sì, qual è?

Assicurati per prima cosa di usare l’ultima versione di iTunes.
Successivamente scarica da qui iOS 5.0.1 per il tuo iPhone 4S

Quindi collega l’iPhone al pc,tieni premuto su SHIFT e premi su RIPROSTINA,dovrai alla fine selezionate il file che hai scaricato.

Firmware non compatibile con l’aggiornamento

Ciao! Ho acquistato da poco un iPhone 4s. Andando a fare subito l’aggiornamento, arrivati ad un certo punto mi si blocca e mi dice che cè un DOCUMENTO DEL FIRMWARE NON COMPATIBILE CON L’AGGIORNAMENTO, che devo fare? Premetto che ho l’ultima versione di iTunes e ho anche provato a ripristinarlo ma mi dice sempre la stessa cosa! Aiuto

Sonia e Silvia…

Rammentate che prima di postare è necessario presentarsi in apposita sezione.

Billie ha dato le spiegazioni del caso

Utilizzo la versione di iTunes 10.5.2.11 (penso che sia l’ultima) ho collegato l’iPhone al pc,scaricato il file, poi non capisco devo premere shift e di seguito ripristina dove??

se schiacci il sinistro del mouse su “iphone di xxx” ti apre la schermata (tanto per intenderci, quella dove c’è la barra dove è segnata lo stato della memoria) e c’è “verifica aggiornamenti” o “ripristina”… devi tenere schiacciato shift e cliccare su ripristina, la :wink:

Ok,aggiornamento svolto con successo grazie per le delucidazioni :slight_smile:

Prego :wink:

:slight_smile: ottimo

si identico problema tuo come dobbiamo fare io ho chiamato alla apple e mi hanno detto che è un problema del loro server e ke lo risolveranno a giorni ma io ho chiamato il 27

Provate ad attendere ancora qualche giorno.
Se e’ un problema di server non potete fare altro che aspettare.

buongiorno Billie89 , anche io vorrei aggiornare al 5.0.1 ( monto un 4.3.3 jb con jailbreackme ) ma ho paura visto che ci sono gia’ passato con il 3gs della mia ragazza ( partendo da 4.2.1 in quel caso sbloccato con redsnow ,mi sembra di ricordare) e non ci sono riuscito , incappando in vari errori , tipo quello del file host ( anche se lo avevo precedentemente modificato )

Gli errori possono capitare con iTunes.
La procedura da seguire pero’ e’ sempre la stessa.
Non ci sono alternative.

Ciao Silvia, per effettuare l’aggiornamento al firmware 5.0.1 non devi collegare l’iphone al pc, ma devi farlo direttamente dall’iphone. Apri impostazioni, vai in generali e alla voce aggiorna software lo apri ed effettui l’aggiornamento. Per fare questo devi essere collegata in rete. Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Aggiornate via OTA e avrete la 5.0.1 build1 poi connettete a itunes, assicuratevi di avere il backup fatto, fate ripristina e vi ritrovate la build2.
Consiglierei agli amministratori di fare una guida perchè si stanno lamentando tutti con la stessa cosa.

Oppure scaricate manualmente iOS 5.0.1 (ultima build) e ripristinatela tramite iTunes (ultima versione)

e’ da un pezzo che ho sollevato il problema…sono andato su altri forum a cercare…ti dicono" leggi ipost"…e cos’ho fatto secondo te??? Si chiama ergonomia, non ricerca di una risposta a pagina 15 di un post

Ciao io ho un 4.2.1 ma ho provato di tutto ma mi da o errore 3194 o 3004… l’ho messo in DFU mode e fatto ripristina con ALT e selezionando il file, ho scaricato tinyumbrella e spuntato la casella in advaced ma non mi va lo stesso!!! Sono nel pallone più totale vi prego help me…

ma che programma hai usato per il jailbreak?

redsnow!!! ma lo feci un sacco di tempo fa, circa un anno fa! Proprio appena lo comprai…