problema con aggiornamento firmware!! aiutatemi vi prego!!

aiuto dovete aiutarmi, ora è il secondo giorno che lotto per fare sto benedetto upgrade al 5.1.1 ma non ci riesco.
vi spiego la situazione:
ho un iphone 3gs con firmware un po vecchiotto 4.1 non jailbrekkato, mi son deciso ad aggiornarlo finalmente, ieri provo per la prima volta e mi fa “si è verificato un errore sconosciuto (11)” (tra l’altro l’errore 11 non è nemmeno segnalato sul sito della apple a cui mi rimanda).
ho provato a scaricare il firmware 4.3 per vedere se almeno a quello mi faceva fare l’upgrade e invece ankora niente, sempre “si è verificato un errore sconosciuto (11)”.
ho provato allora a spegnere l’antivirus e il firewall dato che ho letto che potevano esserci problemi a contattare il server della apple ma ankora lo stesso problema.
ho provato a cambiare pc e mi da sempre lo stesso errore, che devo fare??? qualcuno si è trovato nella mia situazione? devo rimanere a vita al 4.1? lho sempre tenuto bene, mai fatto il JB per paura che potesse andar storto qlks e ora mi da sto problema :frowning:
puo essere per il fatto che ho scaricato tinyumbrella e salvato l’shsh qualche mesetto fa perchè avevo intenzione di fare il jb? poi cmq non lho fatto…
aiutatemi vi prego!!!

Come citato dal regolamento:

È inoltre obbligatorio

inserire titoli specifici e non generici (topic come ‘aiutooo sono disperato..’ o ‘non capisco come…’ verranno chiusi automaticamente)

Chiudo