Problema con aggiornamento app

Ciao, ho l’app lidl installata da tempo sul cell
Stasera vedo la pubb alla tv, avvio l’app per controllare meglio ma compare una schermata di errore, con tanto di scritta di app non aggiornata (schermata dell’app non di ios)
E di scaricare la nuova aggiornata

Entro in appstore ed effettivamente inappstore me la indica come non installata (???)
Che e’ successo??

Problema con aggiornamento app

Hai provato a reinstallare l app?

Problema con aggiornamento app

No, l’app parte regolarmente per dirmi che c’e’ un aggiornamento
La cosa strana e’ quella
E l’appstore me la da come non installata

Fa un aggiornamento forzato (home +sleep fino alla
Mela)

Vedi se qualcosa cambia

Problema con aggiornamento app

Ciao
In pratica avviando l’app mi compare questo:

E se vado in appstore risulta non installata

Ora provo…

Problema con aggiornamento app

No e’ ancora uguale

Boh, nel dubbio aspetto domani, se fosse un aggiornamento dovrei vedere in appstore l’app come installata…

Non riesci a disinstallarla e reinstallarla?

Qualche problema all’app mi pare chiaro. Va prima disinstallata poi la reinstalli come fosse la prima volta.

Problema con aggiornamento app

no apparentemente invece di aggiornare hanno sostituito l’app precedente con una con nome identico, quindi appstore me la segnala come non installata anche se in reslta’ lo era e quello e’ un aggiornamento
Questo evinco dai commenti in appstore dove piu persone hanno riscontrato la stessa cosa

Ma e’ una procedura diffusa quella di eliminare un’app e di sostituirla con un’altra invece di segnalare la disponibilita dell’aggiornanento?
Se tutti facessero cosi la funzione aggiornsmento di appstore diventerebbe inutile, perdendo di semplicita d’uso e comodita

Probabilmente si sono accorti di qualche problema grave ed è stata necessaria la totale sostituzione anzichè un semplice upgrade. Non è frequente ma può capitare.

Problema con aggiornamento app

In un aggiornamento, volendo, si puo’ sostituire completamente il codice di un app
Credo
Non capisco il magheggio con obbligo di installare un’ulteriore app

Difficile capirne i motivi, magari anche solo per rapidità nel rilascio di una versione corretta.