Problema con acquisto su appsore e postepay

Salve avrei un problemino, ho associato la mia poste pay al mio account itunes ed anche a quello della mia ragazza l’associazione è andata a buon fine infatti abbiamo effettuato entrambi un acquisto ma poi oggi la mia ragazza ha provato ad acquistare un applicazione (tra l’altro gratuita) e gli è apparso un messaggio di errore che gli diceva di fornire i suoi dati di pagamento, ho controllato e i dati sono ok solo che risulta l’applicazione che ha acquistato l’altra volta in debito! Ma quella acquistata da me risulta pagata, eppure l’abbiamo aquistata nello stesso giorno!
Ho verificato il saldo e risulta che ci sono 3 centesimi, ma non capisco come sia possibile visto che avevo un saldo di 6,76 euro! facendo i conti viene fuori che sono stati scalati 1,98 euro per l’associazione del mio account altri 1,98 euro per l’associazione dell’account della mia ragazza 0,79 euro per l’applicazione acquistata da me e sapendo che quella della mia ragazza è in debito ci sono altri 1,98 euro che si sono volatilizzati! cosa può essere successo? se metto altri soldi sulla postepay risolvo?

spero di essere stato chiaro

è stato detto molte volte, quando associ una carta di credito, iTunes per verificarla fa un prelievo di 1,98€ che poi nel giro di qualche giorno vengono riaccreditati sulla carta

si questo lo so ed infatti l’ho detto che sono stati prelevati sia a me che alla mia ragazza, solo che sono stati prelevati altri 1,98 euro e vorrei sapere se è normale che ci siano stati ben tre prelievi di 1,98 euro quando io ho fatto solo due associazioni!

Risolto! Ho fatto una ricarica ed è filato tutto liscio, resta però il mistero del prelievo di 1,98 euro per ben tre volte quando ne dovevano essere solo due!