Problema con account

Ho da 2 anni il mio bel 3Gs, iTunes su pc windows e il mio regolare account per gli acquisti su itunes store, tutto ha sempre filato liscio.

La scorsa settimana regalo il nuovo iPhone4 a mia moglie , per inizializzarlo seguo la solita procedura, lo collego al pc e faccio partire l’istallazione guidata.

Tutto bene però mi accorgo che:

  1. quando si è avviato itunes il nuovo iphone si scaricato tutte le mie applicazioni

  2. si è registrato con lo stesso account del mio 3Gs

Risultato che ora abbiamo due telefoni con lo stesso account, insomma un bel casino:blink:

Gentilmente qualcuno sa come si risolve la cosa??

grazie;)

l’alternativa è creare un nuovo account iTunes per tua moglie, ma credo che la soluzione migliore sia quella in cui ti trovi adesso, usando un account in comune potete scaricare e pagare le applicazioni una sola volta, ma installarle su entrambi i dispositivi.
Puoi impostare su iTunes quali applicazioni installare e quali no sul tuo iPhone e su quello di tua moglie, non devono essere necessariamente le stesse, se hai su iTunes le app A B C, puoi installare A e B sul tuo e B e C su quello di tua moglie, B l’avete tutti e due ma l’avete pagata solo una volta

si infatti, questo fatto mi piace tantissimo ed è comodissimo se si possidiedono più idevice

A parte che quello che si acquista sullo store finisce sull’estratto conto della mia carta di credito, ma tralasciando questo aspetto ho provato a scaricare dal telefono di mia moglie ma il sistema blocca la transazione perchè benchè lo stesso account si accorge che è un’altro dispositivo!

Insomma se non avete capito un gran casinio.

Ma possibile che i sviluppatori di itunes non abbiano previsto che in una famiglia ci possano essere due iphone ma un solo pc…!!!:-((

Ma scusa, ti stiamo dicendo che è così che funziona: con lo stesso account puoi scaricare le stesse app su dispositivi diversi.
Se sull’iphone di tua moglie si blocca la transazione c’è qualche problema di settaggio, perchè io le stesse app le ho sull’iphone, sull’ipod touch e per un periodo le avevo anche sul vecchio 3Gs.

Scusa se insisto ma se le cose stanno come dici tu mi sembra una vera stupidaggine. Lo stesso account può avere ragione di esistere se la >stessa persona< ha più dispositivi ma qui parliamo di >due persone< che del dispositivo possono farne un uso completamente diverso, compreso quello di scaricare musica, app e quant’altro. Comunque sono convinto che devo aver commesso io qualche errore in fase di registrazione, non posso pensare che itunes, che reputo una vaccata, arrivi a questo punto.

Grazie lo stesso;-)

come ti ho già scritto, se vuoi avere 2 account differenti, basta che ne crei uno a tua moglie e ti logghi su iTunes con quello che vuoi, sull’iphone verrà sincronizzato quello con cui sei loggato