Problema con account libero (gestore Tim)

Ciao a tutti, sarà un caso, ma da quando l’ ios è stato aggiornato al 5.1 l’ account libero non funziona, rimetto i parametri come visualizzato nel blog ma nulla…
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi? Grazie…

come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Si scusami hai ragione, già fatto cmq, mi sono presentato ed adesso modifico il titolo…

Ciao , io ho libero come servizio di posta elettrronica e quindi anche come id-apple…ed ho Tim come gestore.
La configurazione di posta elettronica con libero sul mio iphone 4s con TIM , è stata un pò macchinosa , ma funziona benissimo .
…se hai pazienza (ora devo andare a lavoro) , stasera ti ritrovo la guida postata da un utente in rete ,che spiega passo passo le cose da fare x impostare libero come servizio mail ,avendo TIM.

Sò per certo ,che ho dovuto impostare 2 filtri sulle impostazioni di libero , per far in modo di ricevere ed inviare tramite un’altro servizio (nel mio caso Gmail)
Poi , ho aperto un account Gmail e sulle impostazioni ,ho aggiunto un’altro indirizzo mail (nel mio caso Libero)…
Il resto delle impostazioni sul telefono ,le vedrai stasera sulla guida…
Quindi , così facendo sia la posta in entrata che in uscita ,passerà per Gmail…:wink:

Perfetto, anch’io come altro account uso gmaill!
Grazie mille, allora a stasera…:smiley:

Ciao , guarda…stasera ho una fretta boia…ho cercato un pò adesso nel web ,ma non la trovo più…
Prova tu da solo…o ci sentiamo per domani…oppure, domani sera ,sentiamoci su skype…ti dico passo passo le mie impostazioni…ok???

Scappooooooooooooooooooooo!!!

Tranquillo, grazie della disponibilità, fammi sapere tu…
Cmq suoi filtri non è che ci capisca molto e poi mi sembra una cosa un po poco semplice ed efficiente, io non mi spiego perchè fino a poco tempo fa funzionava e da due giorni no… cmq aspetto tue notizie, grazie…

Impostare la mail di libero se non hai un abbonamento con loro o con Vodafone su pc di casa , non si riesce ugualmente a scaricare la posta , a meno che non si adoperi dei programmi appositi tipo freepop … È un problema comune a tutti.
Sull’iphone , è la stessa cosa… Bisogna usare delle scorciatoie…
Quella che adopero io , funziona e anche bene… Ci sono dei settaggi particolari, ma niente di strano…
Lo scopo è quello di passare per gmail… L’unica cosa , è che devi attivare un, altro account…(gmail) Tutto qua!

Edit: ovvio che sia la posta che ti arriva e quella che invii , sarà sempre @libero.it:wink:

Ciao

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

io con tim invio e ricevo posta tranquillamente con la mail di libero senza passare per altri account!

Non sò , come fai…magari ,spiegati meglio…

Io ho sempre saputo che per poter scaricare la posta da libero ,bisognava avere un abbonamento con loro o avere l’ADSL di Infostrada o Wind. Per gli altri operatori, Libero pone un blocco sul server quando l’account è gratuito.

Quindi , per poter scaricare le mail indirizzate a LIBERO sull’iphone e per poter inviare mail .LIBERO sempère dall’iphone , bisogna passare per altri servizi…appunto Gmail oppure mi sembra anche hotmail.

Ora ,non riesco ancora a trovare la maledetta guida che ho usato io per configurare il mio iphone , comunque all’utente TURI1982 ,se vuole tramite skype ,posso spiegargli i passaggi per settare tutto…

anchio ho un account libero e non riuscivo ad inviare tramite iphone poi ho scaricato un app freeaswind e funziona molto bene

Si ,lo sò ,ne esistono anche altri di programmini del genere…ma bisogna aver il JB…
Io invece ,parlo di un sistema funzionante , x iphone No JB …

ma freeaswind c è su apple store !

Si è vero…pensavo fosse , tipo freepop…
Comunque ,dalle recensioni , non promette niente di buono…magari mi sbaglio!!!

a me ha sempre funzionato !

X turi…
Ciao , stasera ci sono su skype…se ti và , ti aiuto a settare la mail di libero sull’iphone…vedi te…

guardate io ho fatto semplicemente: aggiungi nuova mail scegliendo poi altro, metto l’indirizzo di libero e la pass senza nessun server e niente e poi la imposta da solo il telefono. io leggo e invio e cancello messaggi :smiley:

Ecco la guida per poter scaricare ed inviare la posta di libero ,dal vostro iphone ,con qualsiasi operatore…
Io ho TIM , e funziona benissimo…c’è da settare un pò di cosette nelle impostazioni del device… …bisogna creare un’account con GMAIL …ma alla fine , tutto và alla grande!!!

Eccola quà la guida :

Da Libero a iPhone passando per GMail | Gioxx’s Wall

Provate …:wink:

PS:
io in più a quanto scritto dalla guida , ho solo aggiunto un secondo filtro sulle impostazioni di libero (quindi ,ne ho 2)
…nel primo filtro , sulla voce “criteri” , bisogna impostare :
QUALSIASI DESTINATARIO - CONTIENE - vostro indirizzo mail

…nel secondo , tutto uguale al primo ,tranne appunto sulla voce “criteri” , scriverete :
QUALSIASI DESTINATARIO - NON CONTIENE - vostro indirizzo mail

Spero possa servire a qualcuno …