problema con accesso alle applicazioni via wi-fi

ciao
mi scuso in anticipo se la questione dovesse essere già stata affrontata in un altro thread.

a casa ho una rete wi-fi che utilizzo senza problemi sull’iphone se non che quando, utilizzando il wi-fi, tento di accedere a cydia, appstore, itunes, posta o altro non va niente… o meglio… le pagine iniziali si caricano ma quando ad esempio tento di scaricare qualcosa da appstore non si scarica e spesso, dopo avermi chiesto la psw per itunes, si blocca dicendomi che non è stato possibile collegarsi.

ora ho fatto una prova utlizzando la connessione vodafone (ho l’ipack) e tutto invece funziona correttamente e senza problemi. qualcuno può aiutarmi a chiarire questo fatto?

devo inserire qualche settaggio? please help

grazie

max

Ha iper caso notato se perdi la connessione? Hai sempre campo o svanisce? Negli ultimi giorni anche a me quando apro un’applicazione che si connette a internet perdo il collegamento con la rete wi-fi.

l’indicatore del campo si alza e si abbassa. ora che me l’hai fatto notare ho fatto una prova… fintanto che si tratta di accedere ad esempio ad istore l’indicatore di campo è al massimo… quando clicco su installa applicazione invece perdo totalmente la connessione… a cosa può essere dovuto? ufff :frowning:

per metà ho risolto… ho disabilitato la voce “richiedi accesso” nella schermata del wi-fi. sto facendo una prova… il download è cominciato anche se non sembra andare avanti… ma quantomeno la connessione resta up… che palle sto iphone!!! :slight_smile:

no zero… non scarica lo stesso nonostante l’indicatore di campo sia al massimo… uff… non so più che fare… :frowning: