Problema con abbonamento 3

Salve a tutti,
Ho notato sul sito della 3 che il giorno 20/10/2011 mi sono stati addebitati 2 SMS internazionali che secondo loro ho inviato al numero +447860015*** quando io in realtà non ho mai inviato questi sms, quindi volevo chiedervi:
è successo anche a qualcuno di voi questa cosa?
Specifico che tale giorno mi sono registarto sul loro sito per farmi inviare le fatture online, può dipendere da questo?
Grazie a tutti.

Io ne parlerei con un operatore della 3 e chiedere spiegazioni…penso sia la cosa migliore

Sent from my iPhone using Tapatalk

se non ricordo male è l’attivazione di FaceTime e di iMess… ma come dice bene Klara, chiedere direttamente alla 3 ti toglie ogni dubbio

sono gli sms di attivazione di imessage

sono imessage oppure facetime oppure what up oppure viver oppure skebby… dipende da cosa hai installato

Ma non è vero :s whatsapp non ti addebita alcun costo di messaggi

Sent from my iPhone using Tapatalk

no, solo FaceTime e iMessage mandano l’sms internazionale per essere attivati

Esatto :slight_smile: come avevo detto già ieri :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, grazie a tutti.
In effetti ho attivato sia iMessage sia FaceTime ma non sapevo che inviassero un sms internazionale, comunque poco male, 50 cent alla fine non sono niente per il servizio che offrono, mi sono presi solamente i dubbi quando ho visto questi sms internazionali.
Ho mandato anche una mail all’assistenza 3 e devo dire che sono veloci a rispondere ma non molto specifici, infatti mi hanno risposto così:
“in merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che i costi da Lei visualizzati sono causati da aggiornamenti dell’IPhone”

L’unica cosa, ricordati di non disattivare e riattivare quei servizi dall’iphone: sarebbero sempre tariffati ad ogni ri-attivazione :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate se riprendo questa vecchia discussione ma ieri sono passato a Tre (top 400 solo sim) e di questi messaggio ne vedo 4 . I primi due alle 7 ora in cui ho messo la sim e quindi mi sta bene ma gli altri alle 11.40 ora in cui non ho fatto nulla perchè impegnato in una riunione di lavoro. Che caspita potrebbe essere successo? Non è per l’addebito dei 50 cent ma non vorrei trovarmi in questa situazione ogni giorno. Grazie

ciao
anche io ho questo problema con il numero +447860015*** e mi son trovata ben 11 SMS nel dettaglio traffico di Settembre 2012, mentre nei mesi scorsi 1 o 2. Ho contattato la TRE sia via 133 che nel negozio, dove ho fatto un fax x bloccare quel numero, ma l’assistenza clienti TRE lascia molto a desiderare. potrebbe essere iMessage o che ne so, ma mi sembra strano che non hai un avviso prima dell addebito visto che Apple pubblicizza che son SMS gratis! Facetime non lo uso a parte aver provato un paio di volte all’ inizio.
Qualcuno può aiutarci?
Ricontatterò la TRE, ora poi che ho visto che non sono l’ unica ad avere qs problema.
E poi, un consiglio alla TRE: tenetevi stretti i vostri clienti e non raccontate loro frottole quando chiamano il 133!