problema con 6S in attivazione perchè è attivo su cdma USA

Ho acquistato un iphone 6s su apple store on line il 9 ottobre e mi è arrivato ieri pomeriggio, il modello è A1688 appena ho iniziato a configurarlo dopo aver inserito la password per il wi fi , mi è uscita una pagina che recitava : iPHONE ATTIVATO e sotto in piccolo c’ era scritto: l’iphone è attivo sulle reti cdma degli Stati Uniti. Inserire una sim valida per il roaming internazionale. Ma all’interno c’ era gia la mia nano sim Vodafone che va alla perfezione anche su iphone 6. Ho chiamato la Apple diverse volte parlando con tanti , fino ai tecnici di livello superiore ma nessuno sapeva minimamente di cosa si trattasse, mi hanno fatto fare anche un ripristino da itunes ma quando iniziavo l’attivazione mi compariva sempre la stessa schermata con lo stesso avviso, poi facendo continua . mi continuava l’attivazione. Stamattina richiamo il mio gestore telefonico , ma non ne sa nulla , richiamo Apple e dopo 2 ore al telefono parlando sempre con i tecnici mi dicono che la cosa è stranissima, quindi mi propongono un reso, ed avviano la procedura. Sapete di cosa si tratta? Qualcuno in fase di configurazione ha avuto tale messaggio ? Il modello A1688 è vendibile in Italia dalla Apple ? Grazie

ciao, ma in tutto questo l’iphone funzionava o rimaneva bloccato?

[QUOTE=Klara Maxisigla;1145465]ciao, ma in tutto questo l’iphone funzionava o rimaneva bloccato?[/
Per quel po’ che l’ho usato, si.Ma non ho prove certe perché è stato più il tempo che me l’hanno fatto ripristinare che usare. Ma è vendibile in italia ? Sapete di questi problemi ad altri ?

In Italia sono vendutissimi i modelli cdma…li ho avuti anche io…mai un problema

semplicemente i modelli cdma hanno una compatibilità in più con le reti americane

Grazie mille , gentilissima, ma quindi il modello A1688 è normale che dia quel messaggio in fase di attivazione ? c’è qualcuno che ha il 1688 ?

potrebbe anche essere normalissimo se non crea problemi nell’ attivazione con la sim Italiana

Beh in realtà forse qualche problema lo da perché in caso contrario non mi direbbe di inserire una sim valida quando poi la sim valida già è all’interno … credo

non è detto…se te lo dice e non puoi andare avanti con l’attivazione è un problema…significa che il dispositivo è bloccato tramite operatore straniero

ok grazie se qualcuno ha esperienze dirette del genere aspetto notizie , magari da chi ha il 1688 . grazie

Guarda che a me sul nuovo iPhone 6s Plus è successa la stessa identica cosa. Mentre lo configuravo mi è uscita la scritta che il mio telefono era configurato su reti CDMA americane, anche se l’ho acquistato all’Apple store di Milano Carugate. io lo sto usando con sim Vodafone italiana e funziona tutto alla perfezione. Non c’è alcun problema… vai tranquillo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da un lato dico : meno male che qualche altra persona se ne sia accorta altrimenti passavo io per visionario, perché alla Apple non sapevano nulla di tutto questo… Anch’io ho nano sim Vodafone e il mio modelleo pur essendo il 6s non il plus è A1688, il tuo qual è ?
P.S. Ci sono altre esperienze simili ?

io ho il 6s A1688…nessun messaggio del genere all’attivazione…operatore TIM

Il mio è un 6s plus modello A1687. Comunque il telefono funziona perfettamente quindi nonostante quel messaggio inizialmente abbia spaventato anche me, credo non ci sia nulla di cui preoccuparsi… Anche se in effetti è strano.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Successo anche a me 6 a plus modello a 1687 comprato al day one a Rimini mi è apparsa la stessa scritta dopo,che un ragazzo dello,store mi ha fatto l attivazione e l aggiornamento su di un MacBook che avevo lì a disposizione però con la mia sia della tre ha funzionato, unica cosa che la lingua dello store era in inglese, l ho poi cambiata nelle impostazioni e tutto ha funzionato normalmente