Problema con 4S e Vivavoce Bluetooth di serie Gruppo VW

Ciao a tutti, ho un problema con il bluetooth del mio (nuovo) 4S e quello della mia auto (Skoda Octavia).
I due dispositivi si vedono e si collegano senza problemi ogni volta che salgo in auto. Però ho 2 problemi:

  • una volta che si sono “agganciati” l’iPhone non emette più nessun suono (suonerie, clic di blocco e sblocco, ecc.)
  • quando mi arriva una chiamata l’iPhone vibra (senza emettere suoni) ma l’auto non rileva la chiamata in entrata.

Stesso problema quando effettua una chiamata utilizzando l’iPhone: mi appare sul display la possibilità di selezionare il bluetooth dell’auto, ma non si seleziona e la chiamata rimane sul telefono.

Il fatto è che non mi succede sempre, una volta su 5 funziona…*è vero anche che generalmente non ricevo molte chiamate finché sono in auto, ma per quelle poche volte non mi va di rischiare di prendere multe o fare incidenti perché non riesco ad usare il vivavoce.

Ho provato a riaccoppiare i due dispositivi, ma il problema persiste.

Se invece seleziono un numero da chiamare dall’auto la cosa funziona senza problemi.

Quando avevo il 3GS non ho mai avuto di questi problemi.

Qualcuno ha esperienze simili?
Grazie per le risposte…

P.S.: il problema si presentava prima con iOS 5.0.1 e tuttora con iOS 5.1

Stesso problema

Ciao, io ho un Touareg e ho avuto il tuo stesso problema, ho anche aggiornato il Bluetooth ma non é cambiato nulla! Mi sa che dobbiamo cambiare centralina…grazie iPhone 4s!

Anch’io ho lo stesso problema sull’opel astra col 4s, mentre col 3Gs nessun problema, solo che a me l’iphone va in blocco, partono le telefonate ma io non sento nulla, se qualcuno mi chiama da libero mentre a me non da nulla e per ripristinarlo devo fare reset rete…
se qualcuno ha notizie in merito ne sarei grato.

Ciao, da quando ho lo iOS 5.0.1 e ora iOS 5.1 nel mio iPhone4… ho lo stesso problema di incompatibilità con il vivavoce della mia Range Rover… funziona tutto, ma ogni volta che salgo in auto devo fare l’accoppiamento ed inserire il pin manualmente… prima con il sistema operativo vecchio non c’erano problemi…

Ciao, anche io ho lo stesso problema da quando ho lo iOS 5.1.1 nel mio iPhone4… si collega via bluetooth al telefono della mia auto Audi Q5 condivide la memoria della rubrica riceve le telefonate e posso chiamare dall’auto ma posso parlare solo con il cellulare, l’audio del vivavoce non da segni di vita…

aggiornate il firmware del vivavoce della macchina

Sent from my iPhone using Tapatalk