problema con 3.1.3 no wifi

salve, un mio amico mi ha dato il suo iphone appena preso su ebay, questo iphone ha un bel problemone… ha il firm 3.1.3 cn baseband 05.12.01, se gli faccio il downgrade del firm alla versione 3.1.2 me lo fa tranquillamente ma non mi funziona la fonia ne il wi-fi, ho già provato a fare il ripristino impostazioni di rete ma nulla… non ne vuole proprio sapere… di conseguenza ho ripristinato alla versione 3.1.3 con itunes almeno cosi ho recuperato la fonia… ma del wifi neanke l ombra, ho provato a fare il jailbreak della versione 3.1.3 ma niente… me lo fa ma poi nn mi attiva la parte telefonica… chi riesce a darmi una dritta su come vedere se funziona il wifi… io penso ke funziona in quanto ho visto quando mi ha portato l iphone il firm 3.1.3, cydia e fuzzyband…

hai ripristinato le sole impostazioni networkd?

ho provato tutti i ripristini ma niente da fare… ora ho 3.1.3 cn jb fatto con redsnow ma in cydia nn mi da nulla… ho usato connessione 3…

Prova a ripristinare di nuovo senza riprendere il backup
se è straniero per il 3.1.3 nn è ancora disponibile lo sblocco della baseband…

no no… ke straniero… italianissimo… il problema e nn vuole andare… xke il mio 3gs e il nokia lo rilevano il wifi… questo no…

Prova a ri-ripristinare alla 3.1.3 come ti ho detto nel post precedente senza riprendere il backup

gia fatto…

mi sono capitati più casi come il tuo…purtroppo secondo me è una questione di baseband da downgradare perchè in un caso in particolare analogo al tuo mettendo naturalmente mani sull’hardware i problemi persistevano ancora e quindi ho dedotto che l’unica cosa da fare era provare a downgradare la baseband cosa però impossibile perchè quel iphone aveva un bootloader 5.9…e quindi con fuzzyband non si poteva fare ed attualmente non penso ancora che esista…se vai ad impostazioni/info e leggi su wifi c’è l’indirizzo?

ti faccio sapere quantoprima, ieri ogni tanto riuscivo ad agganciare la rete wifi ma poi perdeva il segnale dopo poco, anke io penso sia un problema di baseband, ma il problema e ke se faccio il downgrade alla 3.1.2 e faccio il jail con blackrain mi si blocca la fonia, non riesco ad installare cydia xke nn mi funziona il wifi, mentre se faccio il downgrade con redsnow, cydia viene installato, mi ha riconosciuto per un po il wifi ma mentre provavo a fare gli upgrade di cydia non mi riconosceva il wifi, logicamente fonia sempre bloccata altrimenti scaricavao fuzzyband e facevo il downgrade visto ke come boot ho la 5.9.
L unica soluzione secondo me è fare il jailbreak con la versione 3.1.3 ed avere la fonia sbloccata, cosi cn sim con abbo dati usare cydia per il downgrade baseband per cercare di ripristinare il wifi… ma finora per fare il fare il jb bisogna passare alla 3.1.2 di conseguenza sto sempre punto a capo… oppure mi tengo il cell cn 3.1.3 no jb ma almeno funzionante anke se non ho + wifi…

ke mi consigli???

si ciao… se vado in info al wifi ce questo indirizzo: 00:23:6c:19:53:6f

guarda non so che dirti cmq il fattore wifi è un dilemma ancora non risolto…mi sa che si dovra aspettare qualche nuovo programmino dal dev team o simili che fixi questo incoveniente:crying:

cavolo anche io con il mio 3G ho messo la 3.1.3 e non mi funziona piu il wifi!!! non rileva le reti in nessun modo… che dobbiamo fare? anche io ho la 05.12:cursing::cursing::cursing: