Problema complicato con Alice

Scusate se vi vengo a rompere le uova nel paniere :-), me ho avuto anche io lo stesso problema e la soluzione è unica: cambiare il modem! Lo so che sembra assurdo ma il fatto è che quel tipo di modem (Alice Gate ADSL2+ mi sembra si chiami così) non prevede l’accesso diretto ad internet e non è purtroppo possibile modificare le configurazioni wifi dalla pagina 192.168.1.1 semplicemente perché non sono supportate le richieste che vuoi inserire tu.
Scusa se non sono stato molto chiaro ma sono in ufficio e non ho molto tempo a disposizione per ricercare tutti i link e le spiegazioni del caso.
Saluti.

Ok tranquillo, grazie mille della disponibilità :slight_smile:

Azzzzz sì il modem è quello, che fregatura… Ma se cambio modem non devo risettare tutta la rete eccetera? Bohh voglio fastweb :smiley:
Per ora niente Wi-Fi da casa, pazienza…

Dunque… non so se dovrai riconfigurare tutta la rete ma non penso, perché da quel che mi ricordo (se cerchi in rete il modello del modem di Alice trovi bizzeffe di spiegazioni) mi sembra che quello che hai tu, e pure io purtroppo, alla fine non sia un router vero e proprio ma che per connetterti ad internet utilizzi il PPPoE (Point-to-Point Protocol over Ethernet) ed è per questo che hai dovuto installare il cd di Alice, anche se basta creare su ogni pc manualmente una connessione di tipo banda larga con il nome del provider ecc… Se provi a cambiare il tuo nome utente e password per la connessione (quando fai il doppio click sull’icona di Alice ti compare una finestra con username password e tu clicchi su ok giusto?) vedrai che lui si connette comunque!
I nuovi modem invece non hanno bisogno di questo barbatrucco ma ti permettono di impostare una connessione permanente alla rete! Per averli il trucchetto è semplice, si chiama il servizio assistenza e si dice che il pulsante di accensione del modem è rotto, dopodiché dovrebbero venire entro 7 giorni a sostituirlo… Il consiglio che ti do è però quello di investire 70 € circa per comprartene uno tuo in modo che tu lo possa poi settare come meglio credi. Se decidi per questa ultima soluzione ricorda di prenderne uno che supporti la connessione ADSL2+! Cmq signori io mi trovo in Francia per lavoro da un mesetto e in qualsiasi buco di casa hanno la connessione a banda larga… da sto punto di vista noi in Italia siamo indietro mille anni… poi loro non hanno il bidet e questo è un altro discorso… :P:P
Buona giornata e scusate per il papiro.
Basetta

Grande, mi sei stato molto d’aiuto :smiley: Farò come dici, grazie mille e ciao :wink: (sì cmq è tutto come dici tu, se cambio nome e pass si connette lo stesso l’avevo già notato)