Problema communication board iphone 2g 8gb

Salve a tutti, l’altra sera ho praticamente smontato completamente il mio iphone. Inizialmente dovevo sostituire la batteria per i soliti problemi di carica, ma appena aperta la cover mi sono trovato davanti il perchè l’avevo pagato 400 dollari qualche mese dopo l’uscita: il cavetto nero della batteria era quasi scollegato lo teneva li solo la colla che l’apple mette dappertutto, e la piastrina su cui era attaccato alla communication board era saltata (tenendo conto che non ha mai preso botte, penso che fosse un difetto congenito e questo era anche il motivo per cui la cover si scaldava in modo impressionante).
A questo punto iniziano i miei problemi perchè sulla bachelite della communication board è impossibile saldare lo stagno (intanto ho smontato tutto per non provocare danni al resto dell’apparecchio) e vedo che sul retro della C.B. la piastrina mancante(che presenta 4 contatti) corrisponde con 2 pallini e questo mi ha fatto sospettare che il cavetto nero fosse semplicemente un “filo di massa” e che l’iphone può funzionare anche con questo scollegato( come faceva il mio prima della scoperta).
Ho comprato quindi un pò di pezzi di ricambio per testare la cosa su un altra logic board.
Ora qualcuno sa darmi qualche info in più sulla piastrina del cavetto nero? e se c’è qualche altra operazione possibile oltre la sostituzione integrale?

ps spero che questo thread mi faccia trovare la soluzione al mio problema ma sia anche d’incoraggiamento per chi vuole operare sul proprio iphone 2g:
tenete presente che io sono uno studente di lettere e non mi ero mai accostato all’apertura ne tanto meno alla riparazione di un apparecchio elettronico, quindi per me era la prima volta!!! 1volta che prendevo un saldatore di precisione in mano(che di precisione l’ho trasformato io visto che era un pò grosssolano limandolo un pò). Quindi riparate i vostri iphone senza problemi: vi dico che la parte più difficile è stata la cover superiore (i tools di plastica non valgono nulla si sono consumati come niente)

grazie e aspetto le vostre risposte

O ma nessuno mi sa dire nulla???
almeno un non lo so!!!
Possibile che nessuno ne capisca più di me?

Ciao, leggo solo ora il tuo post, curioso! Allora, hai già cercato su internet delle foto del tuo iPhone aperto? Sai, c’è un post recente di ieri con un link che forse fa al caso tuo. Hai per caso anche i datasheets?

Se capisci l’inglese questo iPhone Disassembly - A guide inside the iPhone direi che è ben fatto!

Ciao…il mio problema non era come smontare l’iphone era come modificare e riparare un contatto rotto di una scheda in bachelite prestampata…comunque ho quasi ovviato saldando solo i due contatti possibili(rosso e bianco) e isolando quello nero…e ti dico che da ieri sera sembra funzionare bene…ha un assorbimento della batteria nella norma…

no comunque non ho i datasheets…non si trovano…