Problema collegamento iTunes

Ciao a tutti,
sono nuovo e vi faccio i complimenti per il fantastico forum che seguo spesso.
Mi sono registrato in quanto ho bisogno del vostro aiuto.
Ho comprato un iphone 3g da 16gb iOS 4.2.1.
Volevo fare il jailbreak ma redsn0w si bloccava quando stava caricando i dati.
Allora ho pensato bene di fare un downgrade.
Eseguo il primo pezzo di procedura, ma per mancanza di .dll si blocca tutto e salta l’OS.
Ho avviato quindi l’iphone in DFU e ho ripristinato l’OS.
Quando però termina e si collega ad itunes, quest’ultimo si blocca (Non Risponde) e si chiude, e non riesco ad attivarlo!!!
Come posso fare? E’ urgente entro domattina!!
Grazie!!

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

inoltre dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Fatto, spero che ora vada bene, scusate ma sono stra di fretta in quanto è urgente e sono preoccupato!!

Io proverei a disinstallare e poi reinstallare iTunes! :wink:

Già fatto ma nulla, ho provato con un altro pc e funziona. ora però ho il problema del backup dei dati!!
Se provo a collegarlo al pc dove ho tutto anche ora che è attivo si blocca itunes…

Hai provato a spostare la cartella iTunes nella cartella Musica, momentaneamente sul desktop?

Provato a fare come dici, niente da fare, si ripete il problema.
Momentaneamente ho spostato la cartella contenente il backup dal pc fisso (dove si blocca) al portatile (dove l’ho recuperato) e ho riportato almeno contatti, foto, messaggi, impostazioni, ecc ecc…
Ora rimane il problema delle app… e poi preferirei tenerlo sincronizzato sul fisso…

Ragazzi ho veramente bisogno di aiuto, cosa mi consigliate? non capisco perchè deve crashare itunes tutte le volte che collego l’iphone sul mio pc fisso, mentre sul portatile funziona!! Boh non ci capisco niente…

intanto ti consiglio di non uppare.è vietato aspetta le risposte :wink: arriveranno

Ah ok… scusa!

Non so proprio cosa potrebbe essere… hai provato a eseguire iTunes come amministratore?

Si ma non funziona nemmeno così…
E comunque mi si pone un ulteriore problema!!
Durante il jailbreak, mentre comincia il primo passaggio dopo essere entrato in modalità DFU, va avanti tipo 3 tacche e poi si blocca… sta li anche per ore ma non si schioda!!
Ho provato e riprovato un sacco di volte ma niente…
Anche quello è un altro dilemma… Se riuscissi a risolvere almeno quello mi metto l’anima in pace e uso il portatile per sincronizzarlo…

Sono riuscito a fare il jailbreak!! Bastava impostarlo in modalità compatibile con Windows XP (Service Pack 3) e avviarlo come amministratore :wink:
Ora mi rimane il problema di iTunes però…

vedo che nessuno sa aiutarmi… non ho ancora risolto…