Ciao a tutti sono nuovo del forum e nuovo anche per quanto riguarda il mondo iPhone, ho acquistato il primo iPhone ad agosto.
Da poco mi hanno cambiato il tel in garanzia per un problema al microfono, ora con quello nuovo aggiornato al firmware 4.1 e fatto JB ho alucni problemi col wifi e con l’AppStore. Mi spiego quando sono collegato in wifi al router di casa spesso ho problemi di collegamento nell’app store, mente faccio una ricerca mi dice impossibile collegarsi a iTunes Store, stessa cosa se aggiorno o scarico un’applicazione. Non lo fa sempre ma lo fa spesso e provando e riprovando alla fine funziona. Se sono collegato in 3G invece non da nessun tipo di problema. Che cosa può essere, problema del tel? Problema del router? O problema di connessione? Avete suggerimenti? Grazie a tutti
Ciao, avevo il tuo stesso proplema, risolto con la guida che ti vado a trascrivere che aveva postato un’altro utente in precedenza:
Salve, come molti utenti di cui ho letto in vari forum, anche io avevo il problema della connessione lentissima con il router bianco della Telecom.
Premetto che nemmeno in Apple conoscevano il problema e stavano per sostituirmi l IPHONE.
La soluzione trovata è la seguente:
sull’Iphone settare la connessione wifi con ip fisso copiando gli stessi dati di quella dinamica ma inserendo un Ip che stabilite voi in quelli che assegna il router. io ho messo
indirizzo ip:
192.168.1.20
Domini di ricerca:
homenet.telecomitalia.it (da me era questo)
Ora passiamo al Router
entrate nel router
la prima cosa da fare “mappare la porta” cioè assegnare al router l’indirizzo Ip che avete assegnato all’Iphone (io ho messo 192.168.1.20)
Cliccare in port mapping e dall’elenco delle applicazioni scegilere Iphone e dargli l’indirizzo ip che gia il router vede se avete fatto la procedura sul cellulare ed attivato la wifi.
sempre nel Router andare sul pannello Wifi e cliccare su "configurazione Wi-fi.
Modificare la chiave di cifrature da wpa a wep (è più corta)
modificare il canale radio da automatico ad uno di quelli in elenco (io ho scelto 3)
salvare tutto e connettere L’iphone inserendo la nuva chiave di cifratura Wep.
fatte queste operazioni il mio IPHONE 4 ora “vola”
(ovviamente dovrete cambiare la stessa password anche al pc per poter navigare)