Problema col calendario del sito iCloud

Salve. Sono inserito in un gruppo di amici i cui eventi comuni vengono condivisi tramite Google Calendar. Dunque, tali eventi (creati da un’altra persona) si visualizzano normalmente sul calendario dell’iPhone, ma se accedo al sito iCloud non li visualizzo più, trovando solo quelli che creo personalmente dall’iPhone. Come mai? Ci sarebbe un modo, anche manuale, di intervenire sugli eventi google che mi arrivano sull’iPhone in modo che si visualizzino anche sul calendario del sito?
Grazie.

Beh sul sito icloud vedi solo il calendario icloud, non quello Google. Quindi dovresti copiare gli eventi nel calendario icloud che hai sul telefono e così si caricano sul sito

Per «copiare» gli eventi si intende crearli ex novo con tutte le non poche informazioni che contengono (ritrovandoseli così due volte sul calendario del telefono e una volta sul sito iCloud), oppure c’è la possibilità di trasformarli in modo più semplice e diretto in iCloud?

iCloud e Google Calendar ono due calendari totalmente separati, quindi devi ricopiare tutto a mano. Comunque devi valutare la necessità, in quanto come ti colleghi al sito icloud per il calendario puoi collegarti al sito di google e lo visualizzi li. E forse lo puoi copiare tra un sito e l’altro

Ora (un po’ per disperazione si può dire) mi son creato anche un indirizzo @icloud, e ho provato a creare un evento su Google e a condividerlo con questa mia nuova email @icloud, ma il risultato non cambia: sul calendario del sito iCloud non compare. Almeno ora, non doveva comparire? Altrimenti a cosa serve la condivisione di un evento se poi posso visualizzarlo solo sul calendario di un altro sito del quale, magari, potrei anche non avere le credenziali per accedervi?

Perdonami ma cosa intendi con condividerlo? Se lo sei inviato?

Per condividerlo intendo semplicemente permettere di visualizzare un evento sul proprio calendario. Ad esempio tu crei un evento tramite Google Calendar, lo condividi col mio account @icloud e io visualizzo quell’evento oltre che sul calendario dell’iPhone e del Mac, anche sul sito iCloud.