problema codice sblocco

salve,
ho un iphone 3gs con firmware 3.1.2 jailbroken e ho impostato il codice di protezione da 4 cifre ma ogni volta che lo devo inserire non mi fa premere il 2 ! è come se non rilevasse che io premo il numero 2 perche tutti gli altri tasti funzionano…
ho fatto anche il ripristino impostazioni ma niente…
cosa posso fare oltre a cambiare codice eliminando i 2 ?

grazie

p.s.: è capitato anche a qualcun altro?

Ripristinando l’iPhone, verificando la sensibilità nella zona del tasto 2 ed eventualmente contattando l’assistenza per prendere provvedimenti in merito!

qnd ripristina configura il telefono come nuovo dispositivo e vedi cosa succede…e poi eventualmente fai la prova che ti ha consigliato linkatme

che significa come nuovo dispositivo?
il telefono si era bloccato di nuovo ieri sera e il due non lo prendeva, allora l’ho spento e ho premuto contemporaneamente il tasto home e il tasto power per 10 sec.
oggi non mi ha dato più problemi… verificherò nei prossimi giorni

Come nuovo dispositivo significa che una volta che hai fatto il ripristino con itunes, stesso itunes ti da’ la possibilità di configurare il tuo iphone o come nuovo dispositivo, oppure riprendere qlc precedente backup che ha creato itunes oppure hai fatto tu. Se non lo hai mai fatto (cosa che puo’ sempre servire, per riprendere sms impostazioni email, registro chiamate ecc), una volta collegato il tel ed hai itunes aperto con il tasto destro del mouse vai sul tuo iphone e vai alla voce effettua backup.

Mi sembra strano che il problema sia scomparso così, di punto in bianco. Io avrei provato a ripristinare come ti avevamo detto per vedere se magari era qualche app che ha creato problemi. Ma tu non hai rimosso nulla?

no non ho rimosso nulla…
stamane mi funzionava di nuovo il 2…
speriamo si sia risolto…
mistero apple… :stuck_out_tongue:

bhe vedi un p’ come ti va in qst giorni e ci fai sapere

Fai prima a fare quel ripristino…

infatti link :slight_smile: secondo me è la cosa migliore :slight_smile:

raga dopo vari giorni che non andava tutto bene ieri l’ho spento dopodiche il problema si è ripresentato… in più mi è capitato anche che se volevo far scorrere il menu e premevo in zona centrale non mi rilevava il movimento del dito…
tento col ripristino come avete detto voi? se faccio un backup e poi dopo lo ripristino cambia qualcosa?
o lo porto direttamente in assistenza?

Fai il ripristino e lo configuri come nuovo dispositivo e vedi cosa succede, cmq il backup fallo ma non lo riprendere, almeno si cerca di capire il problema

ok provero nelle feste di natale…
grazie per il supporto!