Problema chiamate in ricezione

Ciao ragazzi oggi una cosa molto strana, l’iphone 4 che ho non riusciva a ricevere chiamate.
Se qualcuno mi chiamava faceva uno squillo e terminava da solo la chiamata, inutile riavviarlo, sempre stesso problema.
Dopodiché ha iniziato a non riceverle proprio più. Il segnale c’era (3 tacche).
ORa sembrerebbe non lo faccia più, anche se ha una tacca squilla senza mai fermarsi come prima.
Da cosa può dipendere? Sarà un problema della rete o del telefono?
Ho già ripristinato ieri in modalità DFU quindi non credo sia necessario farlo di nuovo.

Ciao grazie!

Hai provato a fare in ripristino delle impostazioni di rete…???

no come si fa?

Allora fai così:
Impostazioni
Generali
scendi fino a giù e ci sta Ripristina
Una volta andato in Ripristina troverai Ripristina impostazioni rete
Fai il riapristina così se c’erano problemi di rete o dovuto cmq alla rete così dovresti risolvere…mi raccomando, se hai una connessione wifi tieni a portata di mano la WPA della tua connessione, la dovrai reinserire…spero d’essere stato chiaro XD

chiarissimo ma se non dovessi risolvere? Il problema sarebbe della wind o del telefono secondo te?

Se hai il fw 5.0.1, con Wind ci sono parecchi problemi di ricezione. Ho una amica nelle identiche tue condizioni, all’apple store gli hanno fatto un reset dell’iPhone ma il difetto permane. Anche in rete si legge di gente molto arrabbiata per i problemi iPhone/Wind.

Di solito hai miei amici facendo un Riprostino delle impostazioni di rete non hanno + riscontrato problemi…facci sapere se riscontri di nuovo il problema…
Cmq il problema sarebbe del terminale xke ha problemi di ricezione e di compatibilità con la Wind

Sta wind fa proprio pena allora… ma che operatore dovrei usare? Tim? La Tim mi sembra abbastanza buona ma ha delle tariffe spaventose.
Ma è colpa della rete o dell’iphone? Se è della rete cambio la rete altrimenti cambio telefono, molto semplice. :smiley:
Comunque io ho l’iphone 4 non il 4s attenzione.

Si si tranquillo…guarda io ho Vodafone e mi trovo alla grande…iPhone 4 mai avuto problemi di ricezione…vedi un po’ tu…aspetta e vedi se risolvono con la Wind se no cambia operatore…

Ho appena riprovato nonostante abbia fatto il ripristino della rete come cxonsigliato e il problema è capitato nuovamente.
REOGLARMENTE dopo il primo squillo tac, cade la linea. Sul telefono mi da “chiamata persa” quindi teoricamente non sono io che riaggancio. Non dovrebbe essere problema mio, bensì questa è una conferma che sia un problema della wind giusto?
Tipo 1 chiamata su 10 va in porto il resto vengono tutte fermate dopo il primo squillo, come se non ci fosse stata risposta.
Domani se lo farà di nuovo chiamo la wind.
Se dovessi cambiare comunque proverò la tim le tariffe sono le stesse spero solo che viber, imessage e whats’up continueranno a funzionare nonostante c’è scritto i programmi voip non funzionano, mah.
Non credo sia problema dell’iphone anche perché ho fatto un ripristino proprio un giorno fa in DFU!
ps. Non avendo soldi vado in gsm e mi prende due tacche se sono fortunato, uno schifo!

E allora è problema della Wind che fa s*****o nella ricezione…

non saprei proprio che fare. operatore non posso cambiarlo perché la tim non da la possibilità di utilizzare programmi voip. credo dovrei cambiare telefono.

Cambiare iPhone4…nahhhhh prova Vodafone…il mio è solo un consiglio…io mi trovo veramente bene sia come segnale e sia come promozioni…Vedi un po’ tu

se devo cambiare operatore metterei tim che la reputo ottima, non mi ha mai dato problemi. la vodafone l’ho avuta, per me è troppo ladra.
Comunque non so, il fatto è che manco posso chiamare la apple che le dico? Non posso dire che l’iphone è rotto se non lo so neanche io. Non capisco ancora se è un problema di rete o un bug del telefono.

Prova a contt l’assistenza Apple e vedi cosa ti dicono loro…

è a pagamento… ed ora non ho credito sul telefono. :frowning: appena posso vedo…

comunque risolto ho scoperto che era un problema di rete. :slight_smile:

Quindi tutto risolto…???
Forse stavano sistando i server di Wind…

sisi risolto perché sono passato a tim!