Problema chiamate effettuate iPhone 15

Salve, sono possessore di iPhone 15, quando effettuo una chiamata spesso non squilla ed esce subito scritto chiamata terminata, successivamente riprovando la chiamata squilla normalmente. Da cosa è dovuto?

Ciao
In primis mi viene da pensare che il destinatario abbia il “non disturbare” attivo. Di Setup, è attiva la funzione “chiamate ripetute”, ovvero se si richiama entro tot secondi la chiamata viene accettata.

Salve @Jacopo2306, se non riesci a venirne fuori prova ad effettuare un ripristino delle impostazioni. Non ti cancella nulla ma dovrai rimettere l’apple id, il face id e rifare il wallet se lo utilizzi.

Grazie della risposa ho verificato ma non è questa la causa

Allora é un problema del tuo operatore.
Celle sature, scarso segnale…

Per prima cosa, ti direi di effettuare un ripristino delle impostazioni di rete. Non perdi nulla, dovrai solo accedere nuovamente alle varie Wi-Fi.

Successivamente testa le chiamate in altre zone, distanti qualche km da dove sei di solito, per controllare il funzionamento.

Eventuali passi successivi sono il cambio sim ed eventualmente il passaggio ad un operatore più performante nella zona di comune utilizzo.

Se sei sotto rete Wi-Fi, controlla se il tuo operatore offre le Wi-Fi Call, ovvero l’uso della rete dati Wi-Fi per le chiamate “classiche”. Potrai vedere l’impostazione nella sezione Telefono, dalle impostazioni iPhone.

Ciao, questo problema avviene con tutti i numeri o solo con qualche contatto in particolare?
Credo anche io possa essere stato settato il non disturbare, se la seconda chiamata va liscia a dispetto della prima che cade subito

non accade spesso a volte non da il problema invece altre volte devo chiamare piu volte prima che la chiamata parta

Con vari numeri o con lo stesso? Non conosco eventuali funzioni Android simili al non disturbare, ma immagino che anche per quel SO ci possa essere tale impostazione

ciao, ho risolto, ho l’abitudine di schiacciare il tasto di spegnimento quando chiamo per paura di cliccare con la guancia cose indesiderate e mi sono accorto che c’è un impostazione che termina la chiamata schiacciando esso

Dai, l’importante è aver trovato la causa! :+1:t3:
Grazie per averci aggiornato!

1 Mi Piace

Va ben
Chiudo

1 Mi Piace