Problema chiamate con auricolare

Ciao a tutti…da quando ho l’iPhone 4 ho notato che effettuando chiamate e parlando con l’auricolare in dotazione sento la mia voce nelle cuffie e la sento in maniera “metallica”…non la sento sempre la mia voce ma quando la sento è bassa…volevo sapere se qualcuno ha riscontrato questo problema e se mi consigliate di mandarlo in assistenza…premetto che l’altra persona al telefono mi sente bene

Nessuno che mi consiglia?..

sei già fortunato!!!io metto gli auricolari e non li rileva proprio…mandato in assistenza!!

Io credo che la tua voce rientri nel sistema di noise suppression.
Cioè il dispositivo ha 2 mic uno vicino a dove si mette la bocca e un’altro vicino alla presa cuffie.
da quello della bocca entra la voce più il rumore di fondo, mentre da quello alto entra solo il rumore, il software così può sottrarre il rumore, il risultato è una voce con una specie di effetto chorus, me ne accorgo anche quando parlo dal telefono senza auricolare.
Con l’auricolare l’effetto probabilmente si amplifica perchè tenendo il telefono in mano la voce entra nello stesso modo da entrambi i mic del telefono, però da quanto riscontrato personalmente non lo trovo fastidioso, se così fosse magari è il caso di farlo vedere

Ti ringrazio per la risposta cmq nn è assolutamente fastidioso…