Problema Chiamata in pausa Iphone 4

Salve a tutti,
sono nuovo in questo fantastico forum e spero voi possiate risolvere il mio problema. Possiedo un iphone 4 16 gb e fin qui nulla di strano. Da un po’ di tempo (direi un paio di settimane) ho un piccolo problema durate le telefonate. Come vi sarete accorti, l’iphone durante le chiamate oscura lo schermo per evitare che con la guancia o altre parti del viso si possano pigiare tasti dello schermo (chiamata in pausa, richiamo della tastiera, mute, vivavoce) involontariamente. Il tutto funzionava con un sensore (almeno penso ) infatti, appena si allontana il telefono dal viso subito lo schermo tornava attivo per poi “rispegnersi” una volta avvicinato. Ora questo non mi accade più!!! Lo schermo risulta sempre attivo e , ovviamente, avvicinandolo spesso al viso mentre uno parla la chiamata (in entrata od in uscita che dir si voglia) va in stand by (con il tasto pausa) o schiaccio altri tasti come tastiera, vivavoce. Capite bene il disagio. Avrò disattivato qualche opzione? Cosa posso fare? HELP ME!!!

Intanto benvenuto,6 pregato di presentarti nell’apposita sezione dal momento che 6 un nuovo utente,hai messo x caso la pellicola salvaschermo o qualche custodia?

Lascia il compito di moderare allo staff… :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non è la prima volta che chiedo ad altri utenti di rispettare le regole basilari di questo forum,tra le quali quelle di presentarsi,anche tu a tua volta hai moderato la mia risposta senza averne l’autorità

Moderare è una cosa,chiedere di lasciare il compito dello staff allo staff un altra. :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

No problem,aspetteró il parere di un mod ed eventualmente non richiederó più di presentarsi,fino ad allora faró cone ho sempre fatto

Mi spiace se ho creato problemi … Sí ho una pellicola ( sempre avuta!) allora? Che dite? Come posso risolvere il tutto ? Grazie e scusate ancora. Ps mi sono presentato

Ciao, se hai una pellicola che copre anche parzialmente il sensore di prossimità posto vicino al ricevitore (quello dove si ascolta la voce dell’interlocutore) potrebbe appunto non funzionare. E’ la prima cosa da controllare, se invece non è coperto allora potrebbe essere un problema del sensore, non so suggerirti altro.

Risolto era la pellicola da cambiare!!! Pazzesco , grazie