Problema chiamata entrata/uscita verso un numero

Gentili utenti, ho un problema serio che non riesco a superare:

Abbonamento wind con numero preferito, da 2 giorni ogni volta che chiamo questo numero mi esce la scritta “errore di chiamata”, mi prova a chiamare il numero preferito ed il mio telefono perfettamente raggiungibile, risulta “non raggiungibile” con tanto di messaggio in ricezione “my wind…ti ho cercato…”.

Il telefono è stato aggiornati a ios 5.1 da tempo ormai e risulta perfettamente funzionante verso tutti gli altri numeri.

Importante segnakare che ho spostato ma sim su un altro telefono e il problema non sussiste.

Cosa posso fare? Sicuramente il problema è del telefono iphone 4s, ma non so come muovermi.

Forse chiameró la Apple, ma mi rompe dover pagare l’assistenza Apple Care per un problema improvviso :frowning: che non dipende da me ma dal caso…:frowning:

Help me! Grazie

un semplice ripristino del telefono un dfu senza riprendere il backup dovrebbe sistemare il tutto.

Perderó tutte le applicazioni, contatti ecc? Icloud non so se mi salva tutto…senza ripristinare il telefono non risolveró? Siamo sicuri che il problema sarà risolto? Grazie

Up

E’ vietato inserire 2 risposte consecutive se non dopo un lasso di tempo di 3 giorni (uppare).

Non funziona e le ho provate tutte, mi faró consigliare da un centro assistenza. Cosa stranissima che è iniziato tutto all’improvviso senza aver configurato nulla e senza aver compromesso l’ottimo stato del telefono.

La sim sul mio telefono blocca le chiamate voce in entrata e uscita verso un numero solo. Gli sms riesco ad inviarli e riceverli verso quel numero.

Inserendo la sim di un altro operatore sul telefono riesco a chiamare, così come riesco a farlo se inserisco la mia sim su un altro telefono.

Mentre il problema persiste anche quando…

  • ho inserito e fatto inserire +39 davanti al numero registrato
  • fatto mettere la sim del destinatario su altro telefono
  • ripristinato il telefono con backup
  • ripristinato il telefono senza backup
  • fatto il dfu
  • cancellato il numero dalla rubrica e digitandolo sulla tastiera
  • ecc.

Sono rassegnato.

prova con #31# e poi componi il numero e prova a chiamare.

Quella è la chiamata anonima!

Sent from my iPhone using Tapatalk

esatto, a volte così facendo elude i blocchi per qualche sbarramento inserito in rubrica (non solo iphone) se così non funziona alzo bandiera bianca!!!