Problema chiamata con attivazione automatica vivavoce

Salve, anche io ho un problema con il mio Iphone 4s 16 gb.
Ho comprato questo smartphone da circa 10 giorni e dal primo istante ho avuto questo problema:
con una frequenza di circa 1 chiamata su 5 quando digito il numero o seleziono un contatto dalla rubrica la chiamata parte in vivavoce automaticamente (anche se ho inserito l’auricolare) e non c’è modo di porterlo disattivare.!!! ma il problema più grande è che anche se volessi parlare io sento l’altro ma lui non sente me… essendo costretto poi a chiudere la conversazione…!!!Quando provo a richiamare ( ho provato per circa 10 volte successivamente anche in modalità ricezione) il telefono mi da lo stesso problema!!!sono constretto a chiudere il cell…ho provato in tutti i modi, anche a chiamare altri numeri…è la stessa cosa…
ho come operatore H3g, ma non penso faccia molta differenza.
Ho chiamato l’assistenza ma come al solito il loro consiglio è di ripristinare il tel…ho provato ma dopo circa 1 gg ecco riapparire il problema…è come se andasse in tilt…anche se provo a mettere l’orecchio vicino al tel lo schermo non si oscura…

Qualcuno ha qualche consiglio??!??
secondo voi se lo invio in assistenza faccio male??
sarà un problema si software oppure di hardware??

Grazie…

Hai ripreso il backup dal ripristino?
Se no mandalo in assistenza :wink:

ciao! iphone 4s preso 20 giorni fa bianco 16 gb aggiornato 5.0.1
Anche io ho lo stesso tuo identico problema, ma con minor frequenza.
Per ovvi motivi di lavoro e non, ho l’iphone sempre acceso, anche di notte e ho notato che questo problema si verifica proprio quando ho il telefono sempre acceso dopo 2/3 giorni.
Risolvo il problema semplicemente riavviando l’iphone.

ciao

Magari si risolvesse solo così: ho anch’io lo stesso problema e ho già sostituito un iPhone.

Pur riavviandolo dopo un po’ il problema si ripete. Ho sostituito anche la SIM ma niente.

Dalle verifiche che sto facendo, soprattutto tentativi, penso che possano essere le auricolari che fanno contatto in quanto non utilizzandole non succede.

Aggiungo: ogni tanto mi fa dei fenomeni di rimbombo in cui sento la mia voce…

Spero di riuscire a risolvere questi problemi perché sono veramente delle seccature e su un prodotto del genere si pretende la perfezione.

Il 3 gs che avevo prima, tolto la durata della batteria, non aveva mai problemi.

Ciao