Salve a tutti,
ho visto che ci sono gia discussioni su argomenti simili a questo, ma il mio problema è un po’ diverso da quelli di cui ho letto finora. Ho un Iphone 4s preso da circa 10giorni in un centro tim con una promozione con rate mensili. Il sistema operativo è aggionato alla nuova versione di ios 5. Ho visto in questo forum che ci sono molti a cui l’iphone da questo problema: quando si va per fare una chiamata questa si interrompe dopo tre suoni di occupato e viene visualizzata la scritta “chiamata terminata”. Anche a me accade questo, ma a quanto pare il contesto è diverso. Mi accade, non sempre, ma solo a volte, quando esco per esempio da safari, quindi quando appena chiusa una connessione con la rete dati del cellulare provo a chiamare. Se aspetto un po’, tipo un minuto, o se chiudo definitivamente safari con il doppio home e il tap sull’icona, riesco a chiamare tranquillamente. Ho pensato che potrebbe essere un problema di rete, visto che a casa mia il seganle non è eccellente. Ma non voglio influenzare le vostre risposte. Purtroppo non ho la possibilità di fare prove incrociate con altre sim o con altri telefoni, perchè non ho ne un’altra microsim, ne un’adattatore per inserire la micro sim dell’iphone in un altro telefono. dimenticavo, l’operatore è tim. Spero possiate darmi risposte certe. Non so se è il caso di portarlo in assistenza e se si non so se è meglio rivolgermi al centro tim o direttamente alla apple. Le altre discussioni su argomenti simili a questo, ho visto che sono più o meno senza una conclusione. Se chi ha avuto questo problema o simile ha risolto lo prego di dirmi come. Intanto vi ringrazio.