Problema cavo lightning originale e cavo cinese di dealextreme

Buonasera, ho acquistato tempo fa un paio di cavi lightning su su dealextreme, il modello lungo 2 metri. Non posso mettere il link ma credo che ci sia solo un modello da 2 metri in vendita al momento. Purtroppo ho notato che il cavo funziona solamente in ricarica mente connettendolo al pc non viene rilevato l’iPhone. Qualcun’altro l’ha comprato e ha lo stesso problema?
Inoltre questo cavo ha il finale lightning più largo del cavo normale il che rende difficoltosa la connessione ad iPhone con cover/bumper. Se sapete dove trovare un cavo da 2 metri a prezzi bassi magari segnalatemelo in privato.

Ho poi un altro problema con il cavetto originale dell’iPhone. Non si connette bene al telefono, solamente muovendo la parte finale del filo (dal lato lightning) ogni tanto fa contatto e si collega ma poi magari si stacca. Sapete se la Apple fa garanzia per gli accessori e per danni di questo tipo? (Non ci sono segni di usura). In tal caso potrei spedirla? Perché non ho Apple store vicino casa.

Grazie! :wink:

per il primo punto dipende se il cavo e originale o no
per il secondo punto la garanzia vale come assistenza se chiami il numero oppure visto che sei in zona se lo porti di persona ma se non erro mi sa che te lo fanno pagare

Problema cavo lightning originale e cavo cinese di dealextreme

Il cavo del primo cavo è cinese di dealextreme, ovviamente non originale.

Per il secondo caso non ho capito cosa intendi. Fanno assistenza in garanzia? Cioè me lo cambia gratis oppure devo pagare? Perché se devo pagare a 19€ lo compro nuovo.

diciamo che in teoria non dovresti pagare perche e in garanzia pero mi sembra di ricordare persone che pur essendo in garanzia hanno pagato cmq il cavetto originale apple perche secondo loro non era stato tenuto bene in parole povere prova a contattarli telefonicamente e senti cosa ti dicono

Problema cavo lightning originale e cavo cinese di dealextreme

Ok grazie per l’informazione, aspetto qualche altro parere per entrambi i casi, magari di qualcuno che ha avuto i miei stessi problemi.

prego visto che hai in firma i numeri apple prova a chiamarli e senti che cosa ti dicono anche se sicuramente ti diranno di passare di la con il cavo per vederlo

Problema cavo lightning originale e cavo cinese di dealextreme

il cavo cinese evidentemente è di bassa qualità, che sia in grado di ricaricare e basta è abbastanza normale, i pin della ricarica sono sempre quelli mentre gli altri sono “dinamici” e gestiti dal chip integrato nel cavo, chip che probabilmente sul tuo cavo non c’è oppure ha dei problemi

per il cavo difettoso, ti viene sostituito in garanzia senza nessun costo, se vai in Apple store te lo danno, se chiami 800554533 te ne mandano uno a casa, serve solo una carta di credito sulla quale ti bloccheranno il valore del cavo, dopo aver ricevuto il cavo sostitutivo dovrai spedire il tuo difettoso entro 10 giorni, se non lo farai ti preleveranno i soldi precedentemente bloccato, se lo spedirai ti sbloccheranno i soldi senza nessun addebito

Problema cavo lightning originale e cavo cinese di dealextreme

buono a sapersi e questo per tutta la durata della garanzia ?

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Problema cavo lightning originale e cavo cinese di dealextreme

Non è che c’è il rischio che dopo che avranno ricevuto il mio cavo mi dicano tipo che non rientra in garanzia e quindi nono sbloccano i soldi?

Un’altra cosa: io ho due cavi originali, uno uscito con l’iPhone 5 e uno acquistato a parte all’apple store, ovviamente sono identici e non so più quale sia uno o quale sia l’altro. È indifferente se gli dico che è il cavo dell’iPhone o che l’ho comprato a parte? Non è che sono diversi in qualcosa e magari poi non risulta quello che dico?