problema cassettino sim e tasto home

Ciao a tutti! :slight_smile:
Scrivo per ricevere opinioni a proposito di alcuni probemi riscontrati con il mio iphone 5.
Innanzitutto il cassettino laterale della sim… il mio è durissimo, utilizzando l’arnese di ferro in dotazione devo eseguire una fortissima pressione e ho pure paura di danneggiare qualcosa tanto è duro l’ingranaggio :frowning:
Confrontandomi con amici e conoscenti ho notato che negli altri dispositivi è necessaria appena una leggerissima pressione per fare scattare il cassettino.
Questo problema l’avevo notato poco dopo l’acquisto (Gennaio 2013), ma avevo deciso di non farci storie siccome non era questione fondamentale per le funzioni e soprattuto perchè (a fatica) alla fine si apriva.
Negli ultimi giorni per esigenze legate al mio gestore telefonico ho dovuto aprire il cassettino (o meglio ci ho provato), ma non ci sono proprio riuscita!!
Avete mai avuto un problema simile?

La commessa del punto vendita in cui ho acquistato l’iphone (essendo ancora in garanzia) è riuscita a fatica ad aprirlo e mi ha consigliato di andare in apple a farlo sostituire, ma io sono davvero scettica nei confronti della questione “iphone rigenerati”. Che ne pensate? :o

Inoltre ho notato un ulteriore problema, al tasto home: a volte quando lo schiaccio fa come un doppio “click”, uno iniziale e uno successivo che permette di fare contatto e di illuminare lo schermo… è fastidioso, ho pensato che potesse essere causato da qualche granello di polvere.
Secondo voi in Apple sarebbero in grado di smontarlo e pulirlo per vedere se il problema scompare?? :confused1:

Ringrazio tutti quanti in anticipo per le risposte :slight_smile:

Ciao per il primo problema,la tua è una SIM “tagliata”?
Per il secondo non credo,se ti da problemi di questo tipo credo sia proprio qualcosa di legato al tasto ,conviene che vai alla apple

Benvenuta sul forum

Per quanto riguarda gli iPhone con cassettino laterali, ho avuto tutte le versioni… 4, 4S, 5 ed ora 5S. Quello del 5S è NOTEVOLMENTE piu duro, rispetto ai precedenti… tuttavia non è per me un problema, in quanto non tolgo mai la sim… Riguardo la forza (peso) da fare per l’apertura, credo sia soggettivo; non ho mai usato l’apposito accessorio, ma per comodità personale, ho sempre usato una graffetta dalle adatte dimensioni.
Il consiglio lo riporto alla fine, valutando anche la seconda domanda.

Cosa è un rigenerato e cosa ne pensiamo… beh sul forum ne abbiamo ampiamente parlato; ti invito a fare una ricerca per avere risposta… il rigenerato, comunqe, è pari al nuovo.

Tutto puo essere…

Apple ultimamente ha deciso di adoperarsi nelle riparazioni, anziche sostituire continuamente i terminali… colpa (o fortuna) dei molteplici richieste dei “furbetti” che si inventavano problemi per farsi sostituire gli iPhone graffaiti con l’utilizzo maldestro.

Ti conviene prendere appuntamento c/o il Genius Bar di un Apple store a te vicino e far controllare il terminale… decideranno cosa proporti, se la riparazione o la sostituzione gratuita con rigenerato-

No, al momento dell’acquisto ho sostituito la mia sim con una nano.

problema cassettino sim e tasto home

Allora confermo quanto detto da jd,prendi appuntamento con il genius e fai presente i problemi

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho già preso appuntamento all’apple store più vicino, tra pochi giorni mi ci recherò :thumbup1:
Per quanto riguarda la faccenda dei rigenerati, sul forum ho letto tante opinioni positive ma altrettante negative (che mi preoccupano purtroppo) :frowning:
Non vorrei ritrovarmi con un iphone ancora più problematico e rimpiangere così la sostituzione.
A mio avviso, se potessero risolvere i miei problemi senza sostituzione sarebbe meglio, però non saprei… se avete opinioni differenti sono qui per ascoltare :slight_smile:

ciao, credo sia difficile che per il cassettino della sim più “duro”, ti possano sostituire l’ intero telefono…

Buonasera ragazzi,
oggi mi sono recata all’Apple store! Devo dire che hanno chiarito ogni mio dubbio e soprattutto in pochissimo tempo hanno risolto il problema del tasto home sostituendo l’intero schermo!
Una cosa però non mi è chiara: dopo questa operazione la mia garanzia è rimasta la stessa (quella di partenza) o si è modificata?
Grazie in anticipo :wink:

problema cassettino sim e tasto home

È rimasta la stessa in quanto la riparazione è stata eseguita da personale autorizzato.