Problema carta di credito

Oggi ho provato ad acquistare un app, ma ho ricevuto un messaggio di metodo di pagamento non riconosciuto. Da notare che utilizzo la stessa Visa da un anno su Itunes senza mai aver avuto problemi. Ho provato anche con la Mastercard di mia moglie e con l’American Express aziendale…niente da fare, ricevo l’errore: “Il tuo metodo di pagamento non è stato accettato”. E’ chiaro, a questo punto, che è un problema del mio utente…ma come posso risolverlo??? Grazie in anticipo

prova ad andare nel tuo account e aggiornalo!!!

non so più quante volte l’ho fatto…tutto inutile…

ma hai controllato se i numeri della carta sono giusti nn si puo mai sapere oppure toglila salva esci e poi rientri nel tuo account e la rimetti!

sto avendo un problema improvviso anch’io, sono in contatto con i tizi dell’assistenza di iTunes da giorni… il consiglio che ti danno è sempre lo stesso: eliminare i dati, uscire salvando, rientrare e rimetterli. Provato N volte, mai funzionato.

Ti ringrazio per i tuoi consigli, ma, cercando su internet, pare che sia un problema che sta contagiando diverse utenze Itunes, leggi qua:
iTunes Store Bug: Your credit card was declined. Please enter valid credit card information
Pare che sia un problema Apple al momento non risolto.
Ho scritto ad Apple e per il momento sto adottando la soluzione di riserva consigliata in uno dei commenti della pagina che ho linkato: usare la mia utenza su un altro pc. In questo caso la carta viene accettata e l’acquisto va a buon fine. Certo, così facendo ho il PICCOLO problema che le cartelle create sull’iphone spariscono e mi tocca riordinare circa 200 applicazioni…ma così è la vita :slight_smile:
Appena torno sul pc originale…di nuovo compare il messaggio di errore.

ok ho visto ma una stupidata… hai provato a togliere e a rimettere l’autorizzazione oppure a bruciarne un altra?

le ho provate davvero tutte: messa più volte l’autorizzazione, tolta, rimessa,ritolta,messa una seconda carta,tolta,messa una terza…tutto inutile…appena ho collegato l’utenza sul secondo pc, tutto a posto…torno sul primo, di nuovo lo stesso problema

e allora secondo me è un problema di apple a sto punto!!!

Ho lo stesso identico problema l unica cosa e che mi è sorto provando a scaricare una app tramite wifi di un albergo a Barcellona quindi ho pensato che mi avessero bloccato la carta perché in poche ore avevo fatto acquisti in italia Spagna e iTunes, oppure che il proxy Dell albergo non facesse passare determinate info. L unica anomalia e che il profilo era mancante di sig. Se risvete fate sapere martedì che torno provo da casa.