problema carrier iphone 4S

salve a tutti.

la scorsa settimana e tornato un mio amico dalla francia con un iphone 4S 5.1.1 9b206 e una scheda della TIM.
il telefono e bloccato nella schermata grigia dove dice che c’è bisogno di una sim carrier per funzionare.
il mio amico inconscamente la buttata dopo aver preso la scheda TIM, che comunuqe sembra funzionare, essendo che vedo la schetta 3G e il segnale di una tacca.
facendo il giochetto della chiamata agli sbirri, vedo la schermata con l’accesso al sistema e dunque anche alle impostazioni.
ho provato a utilizzare snowbreeze 2.9.6, ma al momento di caricare il file ipsw no diche che e errato… ma se provo a fare il ripristino del telefono in UDF con lo stesso ipsw funziona e mi ripristina il telefono. ho provato a scaricarne uno identico GSM, e snowbreeze me lo carica, ma dopo averlo creato, l’ultimissima versione di itunes, mi dice che non’è valido o non’è di quel dispositivo.
adesso sto provando a scaricarne altri… ma ci sono problemi con questo terminale ad eliminare la sola parte carrier?

grazie.

per fortuna che il mio cell e un GT- i9000 con cyano10 nightly. lol

Fare lo scherzetto della chiamata agli sbirri (come dici tu) e’ illegale ed e’ chiaramente scritto nel regolamento di questo forum

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-4/announcement-pirateria-e-jailbreak-di-cosa-si-puo-e-non-si-puo-parlare.html

Chiudo

1 è vietato parlare di quella sim

2 “il giochetto della chiamata agli sbirri” è illegale… rischi il procurato allarme, per il quale esistono pene molto severe… inoltre occuperesti linee che in quei secondi potrebbero servire a salvare vite umane… ma e te servono per sboccare un iphone…

mah… un uscita simile merita il ban.

saluti