Problema caricabatterie auto su iPhone 4s

la mia prima domanda :slight_smile:

vengo subito al dunque:
ho comprato su ebay, per l’esorbitante cifra di 1€ l’uno, due caricabatterie per auto per caricare iPhone, iPod, etc…appena arrivato il pacco vado subito in macchina a provare i prodotti (sicuro di aver fatto un graaande affare)…inserito il caricabatterie nell’accendisigari e collegato il cavo originale Apple all’iPhone non succede nulla…l’iPhone non solo non si ricarica, ma non da segni di riconoscere alcun dispositivo. Allora provo l’altro caricabatterie: NULLA. Vado a prendere l’iPod Touch, collego e funziona: SI RICARICA PERFETTAMENTE (con entrambi i caricabatterie) :cursing::cursing::cursing:
Arrabbiato e stranito allo stesso tempo, vado a chiedere in prestito l’iPhone 4s di mio fratello, collego e FUNZIONA:crying::crying::crying::confused1::confused1:

I due iPhone sono identici, l’unica differenza è che il mio ha 3 settimane di vita e quello di mio fratello circa 9 mesi.

Vi prego aiutatemi :smiley:

Ci sono solo due spiegazioni… Problemi al connettore doc… Del tuo iPhone ovviamente… Oppure è il software. Se l’altro è JB il problema… o la soluzione… è quella.

Il mio iPhone si ricarica benissimo con la presa a muro o tramite pc, quindi non penso sia un problema del doc. I due iPhone hanno lo stesso firmware, 5.1.1, entrambi senza jailbreak. Mi serve una risposta più stravagante, meno ovvia :smiley:

Aggiornamento: ho provato un altro caricabatterie e un iPhone 4. Niente da fare, il mio 4s non vuole saperne di ricaricarsi in auto. Domani vado in un centro Apple a chiedere spiegazioni :wink:

Non ho capito ma se usi il caricatore originale funziona?

È il caricatore!!! Io ne avrò acquistati almeno DIECI, ho due 4s con iOS 5.1.1 e tutti funzionano perfettamente.

ma com’è possibile che lo stesso caricabatterie da auto funzioni con un iPhone 4s e un iPhone 4 e non sul mio 4s? non dovrebbero essere identici i dispositivi??
Oggi comunque provo a prendere un caricabatterie in un centro apple, se non funziona nemmeno quello allora è l’iPhone!!
Grazie per l’aiuto!! ;);):wink:

La sigla stessa… 4 e 4S ti dice che i telefoni sono DIVERSI, altrimenti avrebbero la stessa sigla… non credi??? Anche le versioni iOS sono diverse.
Non sò se Apple ha caricatori per auto… comunque te lo faranno pagare 15-20 euro mentre su Ebay lo trovi a 4.

Questo non é il tono con cui rivolgersi ad altri utenti, l’educazione non deve mai mancare.
Ha detto che non funziona sul duo 4s, non su tutti.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per precisare i caricabatterie Apple sono compatibili con tutti i dispositivi, tranne iPad per potenze più elevate, sul sito Apple ci sono molti accessori e con 20 euro ci sono i caricabatterie per auto certificati che non ti creano in un futuro possibili problemi all’iphone.

Leggi TUTTE le mie risposte…
Ho spiegato per filo e per segno il motivo del mancato funzionamento… e sono pure stato preso per i fondelli!!!
E comunque… ho solo precisato per la terza volta… che con dispositivi DIVERSI si ottengono risultati diversi… non ho mancato di rispetto assolutamente a nessuno!!! Casomai è vero il contrario…

Hai ragione sono dispostivi differenti ma il 4s è un upgrade del 4 e montano la stessa batteria.
Se funziona più terminali e non funziona solo sul suo 4s credo che il problema sia nell’iphone.
Mi spiace contraddirti ma non sono stato maleducato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esattamente dove sei stato preso per i fondelli?
E precisamente dove è mancato il rispetto nei tuoi confronti?

Comunque, il gruppo di ricarica dell’iphone 4-4s è il medesimo.
Le batterie immagazzinano energia allo stesso modo. Stessa tensione ai morsetti di ingresso, stessa capacità.
Solo l’ipad presenta parametri differenti.

Se sei convinto tu… per me non c’è nessun problema!!!
Saluti!

iPhone sostituito. Ora funziona!!

Grazie per aver precisato che iPhone 4 è diverso dal 4s. Come ho scritto anche nei messaggi sopra ho provato, oltre al mio 4s, un iPhone 4 e un altro iPhone 4s. Dovresti leggere MEGLIO, non credi??

Mod chiudete pure. Problema risolto.

Grazie a tutti!

per precisare sul blog ci sono le differenze tra 4 e 4s e la batteria e’ la stessa per scelta apple e’ stata mantenuta uguale…fine ot

Perfetto chiudo :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk