Problema caricabatterie auto iPhone 4s

Ciao a tutti!
Ho un iPhone 4s e ho acquistato un caricabatterie per iPhone 4/4s (la compatibilità è garantita anche dalla confezione) con cavetto riavvolgibile.
Per i primi due giorni non ho riscontrato alcun problema: caricava il telefono senza problemi e anche velocemente.
L’altro giorno di colpo, dopo averlo inserito, il telefono ha cominciato a vibrare ed è uscita una notifica pop-up che riportava la scritta “ricarica non disponibile da questa origine” o qualcosa del genere e da allora che lo spinotto sia attaccato o meno non fa alcuna differenza.
Ho un’Opel Corsa (2010) e l’accendisigari si è sempre dimostrato affidabile con qualsiasi altro caricatore (navigatori e/o altri caricabatterie).
Consigli?

Grazie anticipatamente.

Nessuna idea?

Ogni tanto succede anche a me, ti esce il simbolo di pericolo giallo con il punto esclamativo in mezzo sulla lockscreen? Di solito tolgo e rimetto il caricabatterie e parte :smiley:

Nessun simbolo… solo la prima volta ha mostrato quel messaggio, ora è inutile inserire o disinserire il caricabatterie… nessuna reazione.

fai un ripristino del terminale

home + sleep fino alla mela

Grazie mille, problema risolto!