Problema caricabatteria da auto iphone 4

Ciao a tutti!
Insieme all’iphone 4 avevo acquistato, sempre dall’apple store on line, questo caricabatterie da auto:

Caricatore da auto PowerJolt di Griffin per iPad, iPhone e iPod - Apple Store (Italia)

Oggi provandolo ho visto che lo spinotto non entra nella presa 12v della mio Golf VI :blink:
come è possibile???
ci sono degli adattatori?
Oppure dove posso trovare un nuovo spinotto che entri nella presa dotato di ingresso usb per collegarci l’iphone??

ce l’ho anch’io quel caricabatterie ed entra senza problemi(non ho una golf)
sei sicuro? forse devi solo spingere un po’ di più, cos’è che non lo fa entrare?

Non entra propri come larghezza, non so perché! Non sono tutte uguali le prese accendisigari??

si, sono tutte uguali

Cavolo non so come fare! Se spingo di più ho paura di rompere la presa, non credo ci siano altre parti da togliere! E non mi va di spendere soldi per un altro caricabatterie e magari trovarmi con lo stesso problema!!

non è che il fusibile del caricabatterie esce un po’ e impedisce di entrare?

Sono riuscito a farlo entrare!!! Era da forzare un pò di più! Ma è normale che quando lo collego mi esca il msg “questo accessorio non è ottimizzato per iPhone” e che la suoneria venga esclusa? Come posso fare per avere la suoneria attiva mentre il telefono è in carica?

Quel messaggio usciva anche sul mio vecchio 3GS ma dopo 2-3 volte che l’ho collegato ha funzionato. (non ricordo se ho provato anche con la macchina spenta e solo la chiave girata)

uff…dopo più e più volte che utilizzo il caricabatterie indicato al primo post ho sempre lo stesso problema: collegandolo al telefono viene escluso l’audio dalla cassa dell’iphone. Il navigatore non parla, la suoneria non parte in caso di arrivo di una chiamata o messaggio…come posso risolvere?
è davvero strana questa cosa…

succede anche a me colla smart…
lo devo spingere tanto per inserirlo nella presa (ma quello è un vantaggio dato che evita traballamenti), non ho problemi sulla suoneria, ma il navigon sta zitto…
Non ho il messaggio di incompatibilità cmq…

Il problema secondo me ce l’hai perchè il tuo caricabatterie non è “originale”. Per ovviare, se hai il JB, utilizza il Tweak Popup Blocker… vedrai che il tuo telefono si ricaricherà con più lentezza (forse)…ma caricherà di sicuro! :slight_smile: