Salve ragazzi, stamattina sono andato a staccare il mio iphone4s dalla carica ( era stato sotto carica tutta la notte) e la batteria mi segnava 96% e non 100%…come mai? devo chiamare l’assistenza?
avevi delle applicazioni aperte?
non ricordo con precisione, però può essere
Saranno le applicazioni aperte allora, quando stasera proverai di nuovo a caricarlo chiudi tutte le applicazioni aperte che hai^^
ok va bene, farò come mi hai detto.
Però è la prima volta che mi succede, e anche altre volte avrò caricato l’iphone con delle applicazioni aperte ma e andato sempre fino al 100%
Può essere anche per sbaglio, hai un pò scolegato il cavo anche
Quando succede prova a fare un riavvio forzato (tieni premuti i tasti power e Home fino a che si spegne lo schermo)…dovrebbe una volta acceso tornare al 100%
Sent from my iPhone using Tapatalk
OK grazie a tutti per le risposte, ma in realtà è un problema del sistema operativo oppure la batteria è difettosa?
Molto spesso succede quando viene caricato il telefono da spento…non è ne un problema di batteria ne di firmware.
ok, quindi non c’è da preoccuparsi, mi seccherebbe molto dover riandare all apple store per farmelo sostituire
No non hai motivo di fartelo sostituire
anche a me succede ogni tanto di non trovarlo al 100%…
Stamattina per esempio l’ho trovato al 99% una volta staccato dal caricabatterie.
Scusate ma quando si carica l’iphone da spento è normale che nn ci siano indicatori di stato della carica??
Si è normale
ah meno male, mi hai rincuorato ma cm faccio a sapere quando si è ricaricato completamente?
Accendendolo lo puoi vedere
Comunque essendo spento quindi privo di qualsiasi utilizzo,in un oretta dovrebbe essere già completamente carico…se caricato con un caricabatterie da muro
grazie Klara, farò così;)
perfetto,di niente
Anche a me succede qlk volta…mi arriva al 97% di carica pur tenendolo tutta la notte sotto carica…
Stamane ho chiamato l’assistenza e mi ha detto che non è x niente normale questa cosa…
Devi riavviare l’iphone, tenendo premuti il tasto home+spleep fino alla mela tralasciando lo slide per lo spegnimento.
E’ un problema che perseguita iOS da molto tempo, se ti sostituiscono l’iphone ti succederà la stessa cosa col nuovo